Fumetti ed esorcismi per Jay Baruchel

L'attore si prepara a firmare col socio Jesse Chabot due nuove pellicole horror incentrate sul mondo dei fumetti e sulla saga de L'esorcista.

La carriera attoriale non gli basta, così Jay Baruchel porta avanti una brillante attività parallela come sceneggiatore. L'interprete de L'apprendista stregone si accinge a scrivere due nuovi progetti insieme al socio Jesse Chabot. Dopo aver concluso la lavorazione della commedia sportiva Goon, i due hanno stretto un accordo con la Kickstart Comics per firmare l'adattamento del fumetto Random Acts of Violence e stanno per firmare il contratto con la Summit Entertainment per riscrivere Exorcism Diaries.

Random Acts of Violence narra la storia di due creatori di fumetti e della loro ultima creatura, il personaggio orrorifico Slasherman. Il fumetto ottiene un enorme successo arricchendo e rendendo famosi i due disegnatori, ma quando il sangue inzia a scorrere e le persone muoiono nel bel mezzo di un tour di presentazione del fumetto, diviene chiaro che la creazione cartacea ha preso vita. Il fumetto è firmato da Jimmy Palmiotti e Justin Gray. Per quanto riguarda Exorcism Diaries, il film sarebbe ispirato al libro di Mark Opsasnick The Real Story Behind The Exorcist che vede una reporter in cerca della verità che si nasconde dietro il popolare film horror che ha terrorizzato generazioni di spettatori. La giornalista, presto, scoprirà che la storia vera non si è ancora conclusa e che la stessa entità soprannaturale mostrata nel film si è impossessata di lei.