Festival di Roma: Forman in giuria, premio alla Streep

All'attrice americana sarà assegnato il premio alla carriera Marc'Aurelio in occasione della quarta edizione del Festival del Film di Roma. Forman invece sarà presidente della giuria, che sarà formata, tra gli altri da Gabriele Muccino e Gae Aulenti.

Il regista Milos Forman sarà il Presidente della Giuria della quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (che avrà luogo nella Capitale dal 15 al 23 ottobre 2009). Lo ha annunciato il Presidente del Festival, Gian Luigi Rondi, d'intesa con il direttore artistico Piera Detassis.
Durante la quarta edizione della kermesse, Forman sarà affiancato da sei personalità del mondo dello spettacolo e delle arti tra cui, per l'Italia, l'architetto Gae Aulenti e il regista Gabriele Muccino.
A Meryl Streep invece sarà assegnato il Marc'Aurelio d'Oro alla carriera. Per l'occasione l'attrice incontrerà il pubblico e la stampa nell'ambito della sezione L'Altro Cinema-Extra a cura di Mario Sesti.

L'ultimo film di Forman è il dramma L'ultimo inquisitore, uscito tre anni fa e interpretato da Javier Bardem e Natalie Portman. La Streep invece ha ottenuto numerosi consensi per le recenti interpretazioni in Mamma Mia! e ne Il dubbio, e recentemente ha ultimato le riprese di Julie & Julia, di Nora Ephron.

Festival di Roma: Forman in giuria, premio alla...
Privacy Policy