Febbre da cavallo dal 6 aprile per la prima volta in blu-ray

Uno dei cult della commedia italiana arriva in alta definizione (e anche in DVD) in una versione restaurata distribuito da Videa.

In occasione del 40esimo anniversario della prima uscita al cinema, arriva dal 6 aprile, in DVD e per la prima volta in blu ray disc (distribuiti da Videa) la versione restaurata di Febbre da cavallo, il cult intramontabile della commedia all'italiana diretto da Steno e con Gigi Proietti ed Enrico Montesano fra i principali protagonisti.

le cover homevideo di Febbre da cavallo
le cover homevideo di Febbre da cavallo

I due attori interpretano Mandrake, indossatore morto di fame, e Pomata, disoccupato truffaldino, che insieme a Felice (Francesco De Rosa), guardamacchine abusivo, hanno un vizietto: le corse dei cavalli. Ma puntano sempre su quelli sbagliati! Un giorno Gabriella (Catherine Spaak), fidanzata di Mandrake, gli suggerisce i nomi di tre brocchi da giocare a una corsa tris: Soldatino, King e D'Artagnan. Lui si lascia convincere da Pomata a puntare invece su un vincente sicuro, che naturalmente perde... E così Mandrake perde i venti milioni che avrebbe vinto giocando i cavalli indicati da Gabriella...