Ewan McGregor in Angeli e Demoni

Anche l'attore scozzese farà parte del cast del prossimo film di Ron Howard, ispirato al romanzo di Dan Brown.

A poche settimane dalle riprese di Angeli e Demoni, l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Dan Brown, è stato annunciato che Ewan McGregor è in trattative per un ruolo nel film, che sarà diretto da Ron Howard sulle basi di una sceneggiatura firmata da Akiva Goldsman.

All'attore scozzese potrebbe essere affidato il ruolo di una potente personalità vaticana che assisterà il protagonista della storia, il professor Robert Langdon, che anche stavolta sarà interpretato da Tom Hanks. Nei giorni scorsi era stato annunciato inoltre che il ruolo di Vittoria Vetra sarà interpretato dall'attrice australiana Ayelet Zurer, e non da Naomi Watts come si riteneva qualche mese fa.

Attualmente McGregor è impegnato sul set di I Love You Phillip Morris, nel quale vivrà un'intensa storia d'amore con Jim Carrey. Nei giorni scorsi l'attore ha rivelato di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere alcuni nei dal viso, che secondo i medici avrebbero potuto svilupparsi come melanomi: "Ho deciso di farmi visitare da uno specialista" ha rivelato McGregor alle telecamere della BBC "Non avrei potuto fare altrimenti, visto che sono di carnagione chiara e trascorro molto tempo al sole. Mi è stato consigliato di eliminare alcuni nei e l'ho fatto. Ora è tutto sotto controllo".