Everything Everywhere All At Once contiene un omaggio a Twin Peaks: ecco come è stato realizzato

Everything Everywhere All At Once contiene un easter egg a tema Twin Peaks che ha deliziato gli estimatori del film candidato a 11 Oscar.

Everything Everywhere All At Once contiene un omaggio a Twin Peaks: ecco come è stato realizzato

Tra i numerosi easter egg contenuti in Everything Everywhere All At Once i fan più attenti hanno potuto scovare anche un chiaro omaggio a Twin Peaks, celebre serie TV di David Lynch. Nello specifico il personaggio di Evelyn (Michelle Yeoh) viaggia attraverso diversi universi e si imbatte in un'ambientazione che ricalca la Stanza Rossa di Twin Peaks.

A spiegare come il tutto sia stato possibile ci ha pensato il direttore della fotografia Larkin Seiple: "Era tutto merito del nostro team di effetti visivi, avevano una quantità incredibile di inquadrature di Evelyn per quella sequenza e i Daniels ci avevano dato carta bianca per fare quello che volevamo. Si divertivano a vedere quanti easter egg riuscissero a inserire all'interno del film perché sapevano che i fan più attenti avrebbero poi fatto un fermo immagine delle varie sequenze e trovare tutte queste cose simpatiche. Sembra paradossale ma era tutto collegato perché avevamo con noi l'aiuto caposquadra degli elettricisti delle prime stagioni di Twin Peaks".

Everything Everywhere All at Once: vi spieghiamo perché non è solo un film sul multiverso

Fresco della vittoria di due Golden Globes (Michelle Yeoh miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale e Ke Huy Quan miglior attore non protagonista), Everything Everywhere All at Once, tornerà nelle sale italiane il 2 febbraio.