The Woman in the Fifth

2011, Drammatico

Ethan Hawke e l'amante misteriosa

Una relazione pericolosa per l'intenso attore che in The Woman in the Fifth se la dovrà vedere con la collega Kristin Scott Thomas.

Il talentuoso Ethan Hawke affiancherà la collega Kristin Scott Thomas nel dramma indie The Woman in the Fifth, diretto dal regista polacco Pawel Pawlikowski. Il film, basato sul romanzo di Douglas Kennedy Margit, vede protagonista l'americano Harry Ricks, un uomo distrutto che si trasferisce a Parigi per fuggire dalla fine del suo matrimonio dopo essere stato licenziato dall'università in cui insegnava. Senza soldi e senza un posto dove abitare, Harry si lascia andare a una vita di espedienti, pur cercando di lavorare al libro che ha sempre sognato di scrivere. La sua esistenza subisce una svolta quando incontra Margit, una donna ungherese dal misterioso passato, di cui si invaghisce. La donna accetta di frequentarlo solamente due volte la settimana per un paio di ore. Alla frustrazione di Harry si aggiunge presto l'inquietudine. Da quando c'è Margit, una forza oscura sembra agire sulla sua vita, perché chiunque gli abbia fatto del male nel passato viene punito dalla sorte. La polizia comincia a insospettirsi e Harry si ritrova in un incubo dal quale non sa come uscire. Le riprese di The Woman in the Fifth, prodotto da Haut et Court e Film4, prenderanno il via a marzo a Parigi.

Prossimamente vedremo Ethan Hawke nel thriller poliziesco Brooklyn's Finest, ancora inedito in Italia, nel crime movie Staten Island e nell'intrigante horror Daybreakers.

Ethan Hawke e l'amante misteriosa
Privacy Policy