Ethan Hawke e Amanda Seyfried in First Reformed di Paul Schrader

Nel suo prossimo progetto il regista e sceneggiatore punterà il dito contro la corruzione all'interno della chiesa.

Il controverso Paul Schrader si prepara a fare ritorno dietro la macchina da presa con il dramma First Reformed. Cast di livello per la pellicola che vedrà Ethan Hawke nei panni di un ex cappellano militare che soffre la perdita del figlio, soldato anche lui ucciso in combattimento. L'uomo si rivolge a una chiesa locale in cerca di supporto e stringe amicizia con una parrocchiana (Amanda Seyfried) e con suo marito, ambientalista radicale. Ma la situazione volge al peggio quando il cappellano scopre la corruzione che si nasconde nella casa di Dio.

Leggi anche: Paul Schrader e Bret Easton Ellis a Venezia con The Canyons

"First Reformed è una sceneggiatura che ho preparato per cinquant'anni" ha dichiarato Paul Schrader. "L'immagine di Ethan Hawke mi è apparsa mentre stavo scrivendo e lui mi ha risposto pochi giorni dopo aver ricevuto lo script. Sono molto felice di poter collaborare anche con Amanda Seyfried. Sono due interpreti incredibili e hanno un carisma speciale."

Ethan Hawke sarà a breve al cinema nel western corale I magnifici 7, pellicola che ha concluso la Mostra del Cinema di Venezia. Amanda Seyfried comparirà sul piccolo schermo nel revival di I segreti di Twin Peaks.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!