Esclusivo su 'Anonymous': il dibattito live sul film

Stanotte alle ore 5:15 Movieplayer.it ospiterà in esclusiva per l'Italia un dibattito live tra Roland Emmerich e il produttore del film e lo storico Charles Beauclerk.

Dei film di Roland Emmerich si può dire tutto, fuorchè non facciano discutere, sia che si tratti delle pellicole più fracassone - come Independence Day e il più recente 2012, per citarne alcune - sia dell'ultimo lavoro del regista tedesco, Anonymous, che si sviluppa su una teoria piuttosto controversa sulla quale hanno speso parole anche personalità come Mark Twain, Charles Dickens, Sigmund Freud: chi c'è dietro i lavori di William Shakespeare? Chi ha firmato davvero le sue opere con questo nome? Il film di Emmerich suggerisce una teoria, quella che in realtà dietro lo pseudonimo di Shakespeare si nascondesse Edward de Vere, conte di Oxford, poeta e drammaturgo alla corte della Regina Elisabetta nel XVI secolo.

Alle ore 5:15 italiane di giovedì 29 settembre 2001 e direttamente dall'università di Berkeley (California), Movieplayer.it, in collaborazione con Warner Bros, ospiterà in esclusiva un dibattito live tra il regista Roland Emmerich, il produttore di Anonymous, John Orloff e lo storico Charles Beauclerk, che si confronteranno con il professor Alan H. Nelson in merito alla questione sollevata dal film. Il dibattito, che si preannuncia particolarmente "caldo", sarà visibile in diretta su questa pagina, stanotte, ma chi avesse problemi ad assistervi (ci rendiamo conto che non è certo un orario facile, per di più durante la settimana) potrà vederne una registrazione che raccoglie i punti salienti del confronto, a partire dal giorno successivo. Ovviamente il dibattito sarà in lingua inglese.

Live from UC Berkeley from 8:15 - 9:15pm Pacific Time:

Ricordiamo che Anonymous arriverà nelle nostre sale il 18 novembre 2011 distribuito da Warner Bros. Per avere un'idea dei temi sui quali sarà incentrato il confronto di stanotte, vi segnaliamo il link all'intervista che Emmerich ci ha concesso a Londra, la scorsa estate.