Erri De Luca: primo ciak in Trentino

Al via le riprese di 'Il turno di notte lo fanno le stelle', cortometraggio firmato dallo scrittore Erri De Luca e diretto da Edoardo Ponti.

Sono iniziate ieri in Val di Fassa le riprese de Il turno di notte lo fanno le stelle, il cortometraggio tratto dall'omonimo racconto-sceneggiatura di Erri De Luca prodotto da OH!PEN. Il film, la cui regia è affidata a Edoardo Ponti, è sostenuto dalla Trentino Film Commission e da Trentino Marketing ed è stato girato tra le Dolomiti della Val di Fassa e Rovereto.

Nel cast, accanto allo stesso Erri De Luca, spiccano Nastassja Kinski, Julian Sands ed Enrico Lo Verso. Il turno di notte lo fanno le stelle" che verrà distribuito in un cofanetto da Feltrinelli, narra la storia di Matteo, un uomo che ha subito un trapianto di cuore e ora vive con un cuore di donna. Ed è con una donna, sua compagna di malattia e guarigione in ospedale, che andrà a riprendersi la vita in cima a una montagna, scalandola. Uno straordinario racconto dove ogni battito del cuore ha un suono mai udito prima.

Erri De Luca: primo ciak in Trentino

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy