Edge of Tomorrow 2, Doug Liman: "Stiamo concludendo lo script del sequel"

Il regista ha svelato la situazione dell'annunciato film che continuerà la storia con protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise.

Edge of Tomorrow - Senza domani: Tom Cruise in una concitata scenda del film
Edge of Tomorrow - Senza domani: Tom Cruise in una concitata scenda del film

Il regista Doug Liman ha condiviso qualche aggiornamento relativo alla realizzazione del sequel di Edge of Tomorrow - Senza domani, il film con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.
Il filmmaker ha spiegato che si sono risolti i problemi con le tempistiche e ci si sta quindi concentrando sulla stesura della sceneggiatura: "Stiamo lavorando sullo script. Ora abbiamo un periodo di tempo in cui potremmo girarlo e stiamo lavorando sulla sceneggiatura in modo frenetico. E' uno di quei film che verranno girati solo se ameremo lo script. Non è uno di quei casi in cui c'è uno studio che insiste per completare il progetto senza preoccuparsi della qualità".

Liman ha proseguito: "Se arriverà nelle sale è perché io, Emily Blunt e Tom Cruise ci mettiamo molta passione nel realizzarlo, situazione che trovo grandiosa. Nessuno ha la necessità di farlo. Lo gireremo se ci crederemo davvero. Abbiamo una storia che tutti e tre amiamo e per questo stiamo lavorando con attenzione sullo script".

Christopher McQuarrie ha avuto l'idea alla base del sequel su cui stanno lavorando Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Liman potrebbe dedicarsi alle riprese di Edge of Tomorrow 2 dopo aver completato il lavoro su Chaos Walking, in arrivo il primo marzo 2019 nei cinema americani, con protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley.