Eddie the Eagle:featurette esclusiva con Hugh Jackman e Taron Edgerton

I due attori sono i protagonisti del biopic dedicato a Eddie Edwards, il primo atleta britannico a partecipare alle Olimpiadi nella specialità del salto con gli sci.

Diretto da Dexter Fletcher (Provenance) esce il 2 giugno in Italia, Eddie the Eagle - Il coraggio della follia, film sulla vita dello sciatore inglese Eddie Edwards. Protagonisti del film sono Taron Egerton (Legend) e la star Hugh Jackman (X-Men: Conflitto Finale). Il primo interpreterà il giovane sciatore, mentre Jackman sarà l'esperto sciatore Chuck Berghorn che aiutò Eddie a coronare il suo sogno partecipando alle Olimpiadi.

Eddie Edwards, dopo gli scarsi risultati ottenuti nello sci alpino decise di dedicarsi al salto con gli sci, unico atleta britannica a praticare questa disciplina in quegli anni. Anche qui Edwards ottenne pessimi risultati ma sfruttando il regolamento del Comitato Internazionale Olimpico, che in quegli anni permetteva di iscrivere almeno un rappresentante nazionale in ogni gara, riuscì a partecipare ai giochi olimpici di Calgary nel 1988. I problemi di vista di Eddie, che la stampa chiamava persino Mr. Magoo, lo rendevano quasi cieco durante i salti. "The Eagle" ottenne l'ultima posizione in entrambe le gare a cui prese parte. Il suo fallimento lo rese, però, un vero e proprio personaggio pubblico al pari degli altri eroi nazionali tanto da procurargli fama e vari contratti pubblicitari.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una featurette sottotitolata in cui Hugh Jackman e Taron Edgerton parlano dei temi del film.