Eddie Redmayne portavoce dell’educazione attraverso il cinema

Il vincitore del premio Oscar diventa ambasciatore dell'ente Into Film per la sensibilizzazione della capacità del mezzo cinematografico di contribuire all'educazione culturale e creativa di bambini e giovani.

Eddie Redmayne, premio oscar per La Teoria del Tutto, è stato nominato ambasciatore dell'organizzazione benefica Into Film, che unisce cinema ed educazione. L'ente si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico ai benefici dell'uso di film come strumenti didattici e fornisce supporto a coloro interessati a perseguire una carriera nel mondo del cinema. Il progetto è sostenuto dal British Film Institute e lavora con bambini e giovani tra i 5 ei 19 anni in Gran Bretagna.

"Sono andato alla Westminster Academy l'anno scorso insieme alla Into Film e ho visto di persona l'impatto che ogni aspetto di un film può avere sui giovani: può ispirare, connettere ed espandere la nostra comprensione di noi stessi e del mondo che ci circonda" ha detto l'attore.

"Ho adorato quel giorno. E' stato meraviglioso incontrare così tante persone giovani ed entusiaste di sapere tutti i dettagli del processo di produzione di un film. Spero che grazie alla mia posizione di ambasciatore per Into Film possa dare una mano nell'aiutare a capire quanto i film possano cotribuire all'arrcchimento della lorovita culturale e creativa".

Da parte loro, il direttore dell'organizzazione, Paul Reeve, ha commentato al riguardo: "Siamo assolutamente emozionati per avere Eddie a bordo nel ruolo di Ambasciatore della Into Film, per far comprendere quanto il cinema sappia educare, ispirare ed arricchire le vite dei più giovani. In quanto artista di grande statura, e col suo evidente amore per i film e l'evidente entusiasmo nel coinvolgere i giovani, è un portavoce perfetto per il nostro progetto. Speriamo che la sua collaborazione con noi possa ispirare giovani da ogni angolo della Gran Bretagna".

La Into Film è presente in tutte le scuole e gruppi giovanili del territorio britannico, e gestisce anche un film festival itinerante, a Novembre, il più grande di quelli destinati ad un pubblico giovane in UK. Il prossimo anno Eddie Redmayne comparirà nello spin-off di Harry Potter Fantastic Beasts and Where to Find Them, e lo vedremo a Venezia in The Danish Girl.