Eddie Redmayne paga l’affitto agli attori alle prime armi


Il premio Oscar sostiene economicamente i giovani attori che hanno difficoltà a pagare l'affitto nella costosissima Londra.

Eddie Redmayne paga l’affitto agli attori alle...

L'attore Eddie Redmayne, nonostante il successo ottenuto, non ha dimenticato i problemi dei giovani attori agli inizi della loro carriera con pochi soldi e con la difficoltà a pagare l'affitto in una città costosa come Londra.

Il premio Oscar ha dichiarato nel corso di un'intervista all'edizione inglese della rivista GQ che riceve spesso lettere di aspiranti attori in difficoltà economiche ai quali Redmayne offre, di tanto in tanto, un sostegno finanziario. "La più grande fortuna della mia vita" ha dichiarato l'attore "è stata che i miei genitori vivevano a Londra, per cui, terminata l'Università, senza lavoro per un anno se non quello in un pub, non ho mai dovuto pagare l'affitto".

Dopo il premio Oscar vinto lo scorso anno per la sua interpretazione del fisico Stephen Hawking in La Teoria del Tutto, l'attore ha raccolto le lodi della critica per la sua interpretazione del transgender Gerda Wegener in The Danish Girl. Il suo prossimo film, lo spin-off di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli è in fase di post-produzione ed uscirà il prossimo 18 novembre.

Patrizio Marino
Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne
Uno straordinario Eddie Redmayne è The Danish Girl
Privacy Policy