Ecco quale Avenger Joss Whedon vorrebbe come Presidente!

Il regista di Avengers: Age of Ultron ha qualcosa da dire a tutti gli Avengers. Solo uno sembra meritevole della sua fiducia.

Quando si tratta di parlare di politica, Joss Whedon non ha peli sulla lingua. Solo pochi giorni fa il regista e sceneggiatore ha diretto per l'associazione Save the Day uno spot elettorale per spingere gli americani a registrarsi al voto chiaramente orientato contro Donald Trump. Ma se Whedon dovesse scegliere tra gli Avengers, chi vorrebbe come Presidente?

"Probabilmente sceglierei Hawkeye" dichiara il regista. "Ha i piedi per terra. Non solo possiede dei valori, ma ha una famiglia. Ha una vera famiglia, interagisce con persone normali in un modo normale. Ha dei figli che vuole proteggere. Ogni altro Avenger vive nel suo mondo, è disconnesso dalla realtà".

Leggi anche: Whedon e gli Avengers sfidano Trump e promettono Mark Ruffalo nudo

Se si escludono Black Widow, che non può essere eletta perché non è nata negli Stati Uniti (senza contare il suo passato da assassina) e Thor, anche lui nato altrove, Capitan America resta il candidato presidenziale più probabile dopo Hawkeye. E per quanto riguarda gli altri?

"Di sicuro non voglio Tony Stark come presidente" esclama Joss Whedon. "Non mi interessa che sia quello più in gamba di tutti, e poi adoro Bruce Banner, ma come avete visto nel corso degli scontri elettorali uno che si arrabbia facilmente non è la scelta migliore."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!