Eaters al FI-PI-LI Horror Festival

Al via una nuova rassegna cinematografica dedicata all'horror made in Toscana. Tra le prime proiezioni l'acclamato Eaters, prodotto da Uwe Boll, e l'inedito Seguendo il sangue.

Livorno città dell'horror. Con l'avvio del 2012 prende il via una nuova rassegna cinematografica che farà la gioia degli appassionati di mostri, licantropi, vampiri e zombie. Il FI-PI-LI Horror Festival nasce con lo scopo che di raccogliere e proiettare, in serate tematiche, le produzioni artistiche di alcuni videomaker indipendenti, con due limiti ben precisi di natura geografica e tematica: la Toscana ed il genere thriller-horror. Il nome originale della rassegna (Fi-Pi-Li Horror Festival) trae spunto dalla necessità di ironizzare sulle "spaventose" vicissitudini politiche sorte sull'asse Firenze-Pisa-Livorno, anche se la manifestazione accoglierà lavori provenienti da altre zone della Toscana. La prima edizione avrà luogo il prossimo 26 gennaio a Livorno presso il cinema Kino Dessé, che già in passato ha ospitato varie edizioni del famoso Joe D'Amato Horror Festival.

L'evento cinematografico FI-PI-LI Horror Festival sarà organizzato dalla compagnia teatrale Il Teatro della Cipolla in collaborazione con "99 DOC" ed avrà un programma ricco di suggestioni visive e sonore: due lungometraggi con un "headliner" del calibro di Eaters, diretto a quattro mani da Luca Boni e Marco Ristori e interpretato da un cast che annovera molti artisti livornesi tra cui Alex Lucchesi, Claudio Marmugi e Guglielmo Favilla. Eaters, prodotto dal folle e visionario cineasta tedesco Uwe Boll, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nei festival di mezzo mondo dedicati al genere horror. A seguire, toccherà ad un outsider come Seguendo il Sangue del promettente regista empolese Alberto Antonini, un'opera prima efficacissima con un ritmo vertiginoso e tanti momenti di angoscia e pathos tipicamente lynchiani.

La serata sarà arricchita da altri momenti cinematografici, con cortometraggi toscani appositamente selezionati per l'occasione. In esclusiva assoluta per la serata un ospite d'eccezione, Il Jocker Decadente di Walter Nenci, un personaggio lugubre capace, con un monologo serrato e avvincente, di far calare una nebbia di diaboliche e geniali riflessioni su tutta la serata. Il tutto arricchito da tante sorprese cinefile, un bel gioco macabro e divertente e tanta musica. Per informazioni consultate questo link. Di seguito i trailer di Eaters e Seguendo il sangue.