Due piccoli italiani, clip esclusiva del road movie di Paolo Sassanelli

Francesco e Felice, i protagonisti del film, sono due persone "espulse" dalla vita "normale", che decidono di prendersi una seconda possibilità, quella che la vita ha sempre negato loro.

Due piccoli italiani è un road movie girato da Paolo Sassanelli in tre paesi: in Puglia (tra Bari e Minervino Murge) per la parte italiana, tra Rotterdam e Amsterdam per l'avventura olandese e a Reykjavik e dintorni, per il finale in Islanda.

Il film racconta il rocambolesco viaggio attraverso l'Europa di due amici un po' naïf, Salvatore (Francesco Colella) e Felice (Paolo Sassanelli), che, in fuga da un paesino della Puglia, si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda. Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l'aiuto della generosa e stravagante Anke (Rian Gerritsen), supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata. Saranno travolti dalla vita, scoprendo la gioia di esistere, di provare e ricevere affetto e amore, in uno strano triangolo di relazioni tipiche di una famiglia moderna, bizzarra e rassicurante al tempo stesso.

Due piccoli italiani esce nelle sale italiani il prossimo 14 giugno distribuito da Lucky Red. Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip del film, una delle pochissime co-produzioni Italia-Islanda.