Downton Abbey II: Una Nuova Era, posticipata la data di uscita?

La data di uscita di Downton Abbey: Una Nuova Era, che era in programma a marzo, è stata posticipata nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

I fan di Downton Abbey potrebbero attendere più del previsto: il film sequel Una Nuova Era deve infatti fare i conti con il posticipo della data di uscita dal 18 marzo al 29 aprile nel Regno Unito, mentre negli Stati Uniti debutterà il 20 maggio.
Per ora non è stato svelato se il cambiamento coinvolgerà anche l'Italia, dove il film dovrebbe essere distribuito dal 24 marzo da Universal.

Il cast di Downton Abbey II: Una Nuova Era, secondo progetto cinematografico legato alla serie, include Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Laura Charmichael, Jim Carter e molti altri. Tra i nuovi arrivi Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.
La sceneggiatura è firmata dal creatore della serie originale, il premio Oscar Julian Fellowes, insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. La regia è di Simon Curtis.

Il primo film dedicato a Downton Abbey raccontava una visita alla tenuta Grantham del re e della regina d'Inghilterra e si è concluso con un ballo degno della famiglia reale. La pellicola si è rivelata un successo globale con un incasso di 97 milioni di dollari al botteghino nazionale e 237,9 milioni in tutto il mondo.
Nel secondo lungometraggio, invece, i protagonisti sembrano destinati a compiere un viaggio con destinazione Francia.