Donne in amore per Ang Lee

Dopo 'Brokeback Mountain' il regista dirigerà una biopic sulla cantante Dusty Springfield: nel cast Charlize Theron e Kate Moss.

Ancora una storia d'amore gay per Ang Lee: il regista de I segreti di Brokeback Mountain e Il banchetto di nozze sembra intenzionato a portare sul grande schermo una biopic sulla cantante inglese Dusty Springfield, scomparsa qualche anno fa.

Ad interpretare la Springfield, che ammise la propria bisessualità in un'intervista concessa nel '72, sarà Charlize Theron, mentre alla splendida top-model Kate Moss - che a dispetto dei suoi recenti problemi di droga sta vivendo un periodo di enorme popolarità - probabilmente sarà affidato il ruolo di una donna che conquistò il cuore della cantante, durante gli anni della giovinezza.

L'ultimo film di Ang Lee si è rivelato un clamoroso successo di critica e di pubblico, oltre che un vero e proprio fenomeno di costume: di recente su Ebay sono state vendute due magliette indossate dai protagonisti del film ed acquistate da un'associazione gay, e il ricavato - poco più di centomila dollari - è stato devoluto ad un ente benefico.