Doctor Strange: la Marvel chiama Jon Spaihts

Lo sceneggiatore della prima bozza di Prometheus sarebbe in trattative per occuparsi della riscrittura del nuovo blockbuster Marvel.

Dopo l'annuncio dell'ingaggio del regista di Liberaci dal male Scott Derrickson da parte dei Marvel Studios per Doctor Strange, arriva la notizia di un nuovo colpo. Marvel starebbe corteggiando lo sceneggiatore della prima versione di Prometheus Jon Spaihts per affidargli la riscrittura dello script.

La prima bozza è firmata da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer. I due scrittori hanno cercato di dar vita cinematografica al personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko, personaggio che ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel 1963 in Strange Tales #110. Stephen Strange è un brillante neurochirurgo che, in seguito a un incidente d'auto, perde precisione nelle sue mani. Nel tentativo di recuperare la propria abilità, Strange inizia ad avvicinarsi all'occultismo diventando maestro delle arti magiche.

Al momento non si conosce l'esatta release del lungometraggio, né l'identità dell'interprete. Si vocifera che nella shortlist dei papabili vi sarebbero Jared Leto, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy.