Dirty Dancing: confermato il sequel con Jennifer Grey

Jennifer Grey ritornerà nel mondo di Dirty Dancing in occasione in un nuovo film diretto da Jonathan Levine e prodotto da Lionsgate.

Dirty Dancing sembra destinato ad avere un sequel: Jennifer Grey reciterà nel film, di cui erano apparse le prime notizie a luglio, che verrà diretto da Jonathan Levine.
L'amministratore delegato di Lionsgate ha confermato la notizia dicendo che il progetto era "uno dei segreti mantenuti nel modo peggiore a Hollywood".

Il film che riporterà sul grande schermo la protagonista di Dirty Dancing è stato scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Jonathan Levine ha curato anche lo sviluppo del progetto in collaborazione con Gillian Bohrer.
Feltheimer ha parlato del lungometraggio dichiarando: "Sarà esattamente quel tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise hanno aspettato a lungo e che hanno reso l'originale il titolo più venduto di sempre nel catalogo della società".

Jennifer Grey ha avuto il ruolo di Baby nel film Dirty Dancing, ambientato durante una vacanza estiva memorabile.
La ragazza si innamora infatti di Johnny Castle, un istruttore di danza, e rimane coinvolta in alcuni drammi personali.
Il film aveva incassato nel 1987 ben 218 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 5 milioni.

Nel 2004 Lionsgate ha avuto un sequel intitolato Dirty Dancing: Havana Nights, con star Diego Luna, Romola Garai, January Jones, John Slattery e Sela Ward.