Del Toro alla regia de Lo Hobbit?

Il regista messicano è in trattative per dirigere le due pellicole ispirate a 'Lo Hobbit' di Tolkien.

Pierpaolo Festa

Il regista Guillermo del Toro è attualmente in trattative per dirigere due film tratti da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, una produzione New Line e MGM.
Le due pellicole saranno girate in contemporanea, back to back, proprio come i due sequel di Matrix e de La maledizione della prima Luna.
Del Toro ha già diretto pellicole come Blade 2, la serie di Hellboy fino al recente Il labirinto del fauno, pluricandidato agli Oscar.

Peter Jackson, regista della trilogia de Il signore degli anelli, è attualmente impegnatissimo con le riprese di The Lovely Bones e la pre-produzione di Tintin, quindi non avrà il tempo di scrivere l'adattamento, né tantomeno di dirigerlo, ma si limiterà ad essere produttore esecutivo e approverà gli elementi creativi dei due film.
Dal momento che lo sciopero degli sceneggiatori è ancora in corso, nessuno potrà adattare il libro di Tolkien se non quando si sarà conclusa la protesta. La produzione sarà velocizzata nel momento in cui gli sceneggiatori torneranno a scrivere e sia Jackson che del Toro supervisioneranno gli script.

Il budget stimato per ciascuno dei film ammonta a 150 milioni di dollari. La produzione prevede di distribuire la prima parte nel 2010 e l'ultima l'anno successivo. Lo Hobbit - che fu scritto da Tolkien 17 anni prima de Il signore degli anelli - racconta del viaggio di Bilbo Baggins e Gandalf alla scoperta del tesoro del drago Smaug.

Del Toro alla regia de Lo Hobbit?
Privacy Policy