Dead Island

2015

Dead Island approda sul grande schermo

Lionsgate si è assicurata i diritti di adattamento del popolare zombie game targato Deep Silver.

Lionsgate principale società di intrattenimento a livello globale, annuncia oggi l'opzione sui diritti di Deep Silver per lo sviluppo di un film ispirato a Dead Island, diventato un fenomeno mediatico fin dalla presentazione del trailer di lancio a febbraio 2011. L'annuncio è fatto dal presidente del gruppo Lionsgate co-COO and Motion Picture, Joe Drake.
Dead Island è un brand mondiale introdotto con un teaser trailer che narra la storia di una famiglia, in vacanza su un'isola tropicale, assediata dagli zombie. Raccontato in modo forte, non lineare, il lancinante trailer ha catturato l'attenzione dei fan a livello mondiale e l'unanime apprezzamento della critica, ricevendo oltre on milione di visite nelle prime 24 ore online e oltre dieci milioni nei due giorni dopo il debutto. Wired Magazine, College Humor e G4TV lo hanno definito il miglior trailer di videogame di tutti i tempi e G4TV ha aggiunto "Il trailer di Dead Island è il miglior trailer che abbia mai visto in vita mia. Il miglior trailer videogiochi. Il miglior trailer film. Il miglior trailer di sempre." Il trailer è stato portato al Festival Internazionale della Creatività a Cannes, ha vinto il Leone D'Oro, il più alto riconoscimento del settore dell'advertising, ed è stato segnalato da Adweek nell'annuale classifica dei migliori contenuti commerciali al mondo.

Il gioco Dead Island è stato pubblicato da Deep Silver per Xbox 360, Playstation 3 e PC. E' uscito negli Stati Uniti il 6 settembre 2011 ed è stato il numero uno nella classifica di vendita sia negli USA che nel Regno Unito. Il gioco ha venduto ad oggi oltre due milioni di copie.
Il titolo racconta di vacanzieri in una paradisiaca isola che si trasforma in inferno dopo un'improvvisa invasione di zombie. Separati dal resto del mondo, i sopravvissuti hanno a disposizione materie reperibili sull'isola e le armi naturali per proteggersi dai viscidi e inarrestabili non morti. Oltre al multipremiato trailer e al gioco, la proprietà intellettuale Dead Island sarà simultaneamente sviluppata da Deep Silver attraverso romanzi, graphic novel e altre estensioni.

Come il trailer, che sarà la principale ispirazione creativa, il film di Dead Island sarà un'innovazione nel genere zombie grazie al focus sulle emozioni umane, i legami familiari e una storia non lineare. In merito all'acquisizione dei diritti, Drake ha dichiarato "Come centinaia di giornalisti e milioni di fan si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi ne siamo stati impressionati." Ed ha aggiunto "Questa è esattamente il tipo di proprietà che stavamo cercando per Lionsgate - è sofisticata, incisiva e è una vera elevazione per il genere che conosciamo e amiamo. Inoltre è divenuto un brand riconosciuto a livello mondiale e con potenzialità di franchise".

Il film Dead Island è attualmente nella prima fase di sviluppo con i seguenti produttori associati. Sean Daniel guiderà la produzione con la sua Sean Daniel Company e si unirà a Stefan Sonnenfeld, che ha collaborato con J.J Abrams, Michael Bay e Gore Verbinski. Jason Brown di The Sean Daniel Company e Missy Papageorge per Sonnenfeld's Sunny Field Productions sono produttori esecutivi con Sarah Perlman di Sunny Field Productions come co-produttore.
Alli Shearmur, Presidente del Motion Picture Production and Development di Lionsgate sovraintende il progetto in studio, insieme a Jim Miller, SVP di Production and Development. Rob McEntegart, Senior EVP del gruppo Motion Picture di Lionsgate, ha negoziato l'accordo con il legale di Deep Silver negli Stati Uniti, Ed Labowitz.

Dead Island, il macabro gioco zombie d'azione con elementi RPG del celebre studio di sviluppo Techland, unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un'ampia gamma di armi. Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.
Su un'isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico. Per sopperire alla scarsità di armi da fuoco e munizioni, i giocatori devono utilizzare tutto quello che trovano per difendersi e respingere gli zombie, lottando ferocemente corpo a corpo. Una grande varietà di oggetti può essere raccolta, per trasformare le armi di fortuna dei giocatori in veri e propri strumenti di distruzione.
Dead Island è uscito a livello mondiale per il sistema di intrattenimento PlayStation3, per il sistema di gioco ed intrattenimento Xbox 360 di Microsoft e per Windows PC.

A questo link potete vedere il trailer del videogame.

Dead Island approda sul grande schermo
Privacy Policy