David Oyelowo sarà Sugar Ray Robinson

L'attore tornerà a collaborare con gli autori di The Butler Wil Haygood e Danny Strong.

Dopo tanti ruoli di contorno, per David Oyelowo è arrivata la grande occasione. L'attore è stato scelto per interpretare il leggendario pugile Sugar Ray Robinson in un biopic dedicato alla sua vita. Il film, firmato da Wil Haygood e ispirato alla sua biografia Sweet Thunder: The Life And Times Of Sugar Ray Robinson, è focalizzato sull'uomo considerato da sempre uno dei migliori pugili mai esistiti. Nel corso della sua carrierà Robinson si misurò col celebre Jake LaMotta sei volte, ma fu protagonista di numerosi incontri entrati nella storia. Il biopic, però, si concentrerà suprattutto negli anni della gioventù del pugile, prima dell'arrivo della fama, quando Robinson trascorse molti notte a guardare pugili molto più deboli di lui sul ring perché rifiutava di sottostare alle regole della mafia che controllava gli incontri. Il pugile ebbe il merito di portare alla luce la disastrosa situazione del sottobosco pugilistico rendendo pubblici i mali che affliggevano lo sport.

Il nuovo biopic verrà realizzato grazie al contributo di Lee Daniels, il cui The Butler, pellicola in fase di lavorazione, è tratto proprio da un articolo di Wil Haywood adattato da Danny Strong e vede nel cast David Oyelowo. Sul set di Daniels i tre hanno parlato a lungo della figura di Sugar Ray Robinson fino a decidere di farne un film. Danny Strong dovrebbe occuparsi di riscrivere la sceneggiatura, ma deciderà non appena saprà il nome del regista coinvolto nel progetto.

David Oyelowo sarà presto al cinema con due importanti produzioni: l'action spy Jack Reacher - La prova decisiva e il biografico Lincoln.

David Oyelowo sarà Sugar Ray Robinson
Privacy Policy