Danny Trejo: "Mickey Rourke ha ottenuto il ruolo di Marv in Sin City perché era più brutto di me"

Danny Trejo ha rivelato che Robert Rodriguez, il regista di Sin City, ha deciso di scegliere Mickey Rourke per la parte di Marv perché era 'molto più brutto di lui'.

Robert Rodriguez ha portato in sala innumerevoli capolavori insieme a Danny Trejo, tuttavia, per quanto concerne il ruolo di Marv in Sin City l'attore di origini messicane non era giusto per la parte e il celebre regista ha deciso di scegliere Mickey Rourke per una ragione piuttosto esilarante.

Durante una recente intervista di Cinemablend, Trejo ha parlato del suo nuovo film, intitolato Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, e del fatto che è stato escluso dal cast di Alita - Angelo della battaglia del 2019, prima di svelare che sarebbe stato entusiasta di interpretare Marv nel noir co-diretto da Frank Miller.

Secondo la star di Machete, tuttavia, la parte non gli è stata assegnata poiché l'attore, apparentemente, non soddisfaceva uno dei requisiti fondamentali di Robert Rodriguez per la celeberrima pellicola interamente in bianco e nero.

"Perché non ero nel cast di Alita - Angelo della battaglia? Non lo so, avrei dovuto recitare anche in Sin City ma avevano bisogno di qualcuno più brutto, quindi hanno preso Mickey Rourke. Ho chiesto a Robert e lui mi ha detto: 'No, abbiamo bisogno di qualcuno molto più brutto'", ha concluso Danny Trejo.