Damon Lindelof nel 1952

Lo sceneggiatore ha firmato un patto di ferro con la Disney per realizzare una misteriosa pellicola fantascientifica intitolata, provvisoriamente, 1952.

Lo sceneggiatore di Lost Damon Lindelof è attualmente impegnato nella preparazione di un nuovo misterioso progetto intitolato Tomorrowland - Il mondo di domani. Il film in questione, dal titolo probabilmente provvisorio, sarà uno sci-fi movie ad alto budget che fa parte di un accordo sancito tempo fa tra Lindelof e lo studio Disney. L'idea è quella di non limitarsi a un'unica pellicola, ma di dar vita a un progetto multimediale che potrebbe generare un franchise o una serie tv. L'accordo è nato da un incontro tra Lindelof, il presidente della produzione Disney Sean Bailey e l'executive Brigham Taylor ed è la prima collaborazione tra l'autore di Lost e lo studio.

Di recente Damon Lindelof è stato impegnato come sceneggiatore su più fronti, visto che negli ultimi due anni ha co-firmato lo script dell'atteso Cowboys & Aliens, si è occupato della riscrittura del misterioso progetto fantascientifico di Ridley Scott Prometheus ed è attualmente sotto torchio insieme ai colleghi Alex Kurtzman e Roberto Orci nella preparazione del sequel di Star Trek.