Tomorrowland - Il mondo di domani

2015, Fantascienza

Damon Lindelof nel 1952

Lo sceneggiatore ha firmato un patto di ferro con la Disney per realizzare una misteriosa pellicola fantascientifica intitolata, provvisoriamente, 1952.

Lo sceneggiatore di Lost Damon Lindelof è attualmente impegnato nella preparazione di un nuovo misterioso progetto intitolato Tomorrowland - Il mondo di domani. Il film in questione, dal titolo probabilmente provvisorio, sarà uno sci-fi movie ad alto budget che fa parte di un accordo sancito tempo fa tra Lindelof e lo studio Disney. L'idea è quella di non limitarsi a un'unica pellicola, ma di dar vita a un progetto multimediale che potrebbe generare un franchise o una serie tv. L'accordo è nato da un incontro tra Lindelof, il presidente della produzione Disney Sean Bailey e l'executive Brigham Taylor ed è la prima collaborazione tra l'autore di Lost e lo studio.

Di recente Damon Lindelof è stato impegnato come sceneggiatore su più fronti, visto che negli ultimi due anni ha co-firmato lo script dell'atteso Cowboys & Aliens, si è occupato della riscrittura del misterioso progetto fantascientifico di Ridley Scott Prometheus ed è attualmente sotto torchio insieme ai colleghi Alex Kurtzman e Roberto Orci nella preparazione del sequel di Star Trek.

Damon Lindelof nel 1952
Privacy Policy