Fortitude

2015 - ....

Da Fortitude a Londra: un orso bianco in giro per la City

La serie andrà in onda dal 29 gennaio in cinque paesi contemporaneamente. A ricordarlo ai londinesi è un insolito testimonial.

A due giorni dal debutto europeo della serie Fortitude, la mega produzione Sky Atlantic in 11 episodi che debutterà il 29 gennaio in contemporanea in 5 paesi, un orso polare gigante e meccanico è comparso all'interno della metropolitana Circle Line di Londra, lungo il Tamigi e attraversato il Millennium Bridge.
L'orso polare bianco della lunghezza di due metri e mezzo - nella serie ne compariranno ben 3000, contro i 713 abitanti della cittadina Fortitude - ha passeggiato durante tutto il giorno nei principali snodi della metropoli con grandissimo stupore dei passanti. L'originale iniziativa è stata organizzata da Sky per il lancio della serie-evento dal budget stellare di 25 milioni di sterline, con 26 personaggi principali e oltre 250 persone tra cast e staff, con oltre 23 settimane di riprese tra l'Islanda e Londra e oltre 10 mila metri quadri di set interni e attori provenienti da 8 paesi diversi.

E' questa la megaproduzione internazionale composta da undici avvincenti episodi che debutterà in anteprima giovedì 29 gennaio in contemporanea in 5 paesi, Inghilterra, Italia (il debutto su Sky On Demand e dal 30 gennaio su Sky Atlantic HD), Germania, Irlanda e Austria, arrivando contemporaneamente a un pubblico complessivo di oltre 20 milioni di abbonati. La serie debutterà anche in America sul canale a pagamento Pivot ed è già stata venduta in 13 paesi. Creata da Simon Donald (che ha firmato per Channel 4 il pluripremiato drama Low Winter Sun) e prodotta per Sky Atlantic da Fifty Fathoms e Tiger Aspect Production, vanta un cast di primissimo livello che include la star internazionale Stanley Tucci.

Fortitude - l'orso meccanico promuove la serie a Londra
Da Fortitude a Londra: un orso bianco in giro per...

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy