D.J. Caruso fa il punto su Dead Space

Gli appassionati del popolare videogame attendono con ansia la versione cinematografica della storia che verrà portata al cinema dal regista action D.J. Caruso.

L'anno scorso D.J. Caruso annunciò il suo prossimo progetto: una pellicola sci-fi/horror basata sul popolare videogame EA Dead Space. Il gioco è ambientato nello spazio profondo nel XXVI° secolo.
Un ingegnere intercetta una nave spaziale in cerca di aiuto e scopre che l'abitacolo è infestato da mostruose creature chiamate Necromorphs. Le creature sono in realtà cadaveri umani rianimati da un virus alieno.

In un'intervista a MTV D.J. Caruso fa il punto sul progetto, dichiarando: "Al momento sono impegnato nella realizzazione di I Am Number Four e il produttore Wyck Godfrey e i suoi colleghi sono immersi nella saga di Twilight. Non appena avremo più tempo ci riuniremo per parlare di Dead Space. Per adesso posso solo anticipare che abbiamo una storia molto buona, una sorta di prequel dei videogioco. Il progetto non sarà semplice da realizzare perché gli appassionati del gioco potrebbero non apprezzare i cambiamenti che abbiamo intenzione di apportare alla vicenda. Sarà una sfida. Senti in continuazione parlare di Scientology e di tutte quelle storie che ti fanno il lavaggio del cervello e poi arrivano i Necromorphs. Al momento non abbiamo un'unica sceneggiatura pronta, ma stiamo valutando il lavoro di vari scrittori per analizzare la storia dai diversi punti di vista. Così non appena sarò libero in breve tempo avrò a disposizione una sceneggiatura giusta per questo progetto".

Prossimamente arriverà nei cinema l'ultima fatica di D.J. Caruso, il fantascientifico I Am Number Four, che vede nel cast Timothy Olyphant, Alex Pettyfer, Sharlto Copley e Teresa Palmer.