Courmayeur 2014: il Raymond Chandler Award a Jeffery Deaver

In occasione dell'uscita il 15 ottobre del romanzo L'ombra del collezionista edito da Rizzoli, arriva il prestigioso riconoscimento al grande scrittore americano: il Premio alla carriera assegnato nella prossima edizione del Courmayeur Noir in Festival.

Tre volte vincitore dell'Ellery Queen Award, sei volte nominato all'Edgar Award, pubblicato in 150 paesi e tradotto in 25 lingue, celebrato come uno dei più grandi innovatori del genere noir: Jeffery Deaver riceve quest'anno il premio alla carriera del Courmayeur Noir in Festival. Esce il 15 ottobre con Rizzoli Editore il suo ultimo romanzo: L'ombra del collezionista che riporta in azione la fantastica coppia formata dall'investigatore tetraplegico Lincoln Rhyme e dalla sua compagna, l'agente speciale Amelia Sachs.

La prossima edizione del Courmayeur Noir in Festival, diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, si svolgerà dal 9 al 14 dicembre ed avrà in Jeffery Deaver un ospite d'eccezione, ritrovando così un amico e uno scrittore di talento cui va di diritto il premio più ambito della manifestazione. "Da anni siamo legati a questo straordinario autore" dichiara Marina Fabbri "e pur avendo seguito con passione tutti i grandi personaggi creati dalla sua penna, siamo specialmente felici di premiarlo nell'anno in cui ritrova il suo detective più amato dal pubblico, quel 'collezionista di ossa' che gli ha dato fama mondiale nel 1999, con cui ha vinto il Premio Nero Wolfe ed è stato scoperto dal cinema grazie al film omonimo di Phillip Noyce interpretato da Denzel Washington e Angelina Jolie, presentato in anteprima proprio al nostro festival".

Jeffery Deaver riceverà il Raymond Chandler Award la sera di mercoledì 10 dicembre e incontrerà il pubblico e gli appassionati nella mattinata di giovedì 11.

Courmayeur 2014: il Raymond Chandler Award a...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy