Community, Dan Harmon aggiorna sul film sequel: "Lo script è quasi pronto"

Sarebbe dovuto arrivare nel 2023, ma gli scioperi di Hollywood hanno bloccato tutto. Ora i lavori stanno procedendo bene

Community, Dan Harmon aggiorna sul film sequel: 'Lo script è quasi pronto'

Dan Harmon ha aggiornato i fan sull'atteso film di Community promesso da tempo e che sarebbe dovuto arrivare nel 2023, salvo poi essere bloccato dall'inizio degli scioperi a Hollywood. Adesso, i lavori sono ripartiti e pare che lo script sia "quasi pronto".

Facendo seguito alla recente affermazione dell'ex star di Community Donald Glover, secondo cui la sceneggiatura sarebbe già pronta, Harmon ha dichiarato a Variety che l'attore ha "quasi ragione". Harmon, infatti, avrebbe "quasi finito" di lavorare alla sceneggiatura dell'attesissimo film, che sarà trasmesso dal servizio di streaming Peacock della NBCUniversal.

"Posso confermare le parole di Donald Glover secondo cui gli avrei detto che la sceneggiatura era pronta, ma dirò anche che le fonti di Donald erano inaffidabili perché la sceneggiatura è sempre 'quasi pronta'", ha ironizzato Harmon. "Posso dirvi che è ambientato nel campus del Greendale Community College. Sono molto eccitato e abbiamo quasi finito".

Il mese scorso Donald Glover aveva dichiarato a Entertainment Tonight che gli era stato detto che il copione era pronto.

Riflettendo sul suo processo di scrittura fino a questo momento, Harmon ha aggiunto che, sebbene sia "molto entusiasta" del progetto, questo gli ha causato quelle che ha descritto come "buone crisi di nervi" che lo hanno fatto "piangere" quando ha pensato allo show e ai suoi personaggi.

"Negli ultimi due mesi ho avuto una specie di esaurimento nervoso solo per il fatto di averci lavorato, ed è una buona cosa perché sto avendo tutti i tipi di flashback del 2009. Sarà fantastico", ha dichiarato l'autore. "Mi chiedo: 'Perché sto piangendo per questi personaggi?'".

Community, Chevy Chase: "La serie non era abbastanza divertente per me, non volevo stare con quella gente"

Harmon è coautore della sceneggiatura insieme all'autore di Community e Brooklyn Nine-Nine Andrew Guest; il film sarà interpretato dai membri del cast originale: Glover (nel ruolo di Troy Barnes), Alison Brie (nel ruolo di Annie Edison), Gillian Jacobs (nel ruolo di Britta Perry), Joel McHale (nel ruolo di Jeff Winger), Ken Jeong (nel ruolo di Ben Chang), Danny Pudi (nel ruolo di Abed Nadir) e Jim Rash (nel ruolo di Dean Pelton).

L'arrivo del film sequel realizzerà l'espressione ricorrente nello show di "sei stagioni e un film".