Come saltano i pesci

2015, Commedia

Come saltano i pesci, clip esclusiva del film di Alessandro Valori

Una telefonata può cambiare la vita, è quanto succede a Matteo, il protagonista del nuovo film di Alessandro Valori nelle sale italiane dal prossimo 31 marzo.

Patrizio Marino

Alessandro Valori, dopo Radio West - fm 97 e Chi nasce tondo torna sul grande schermo con Come saltano i pesci. "Con questo film" ha spiegato il regista maceratese "ho idealmente continuato la ricerca sull'identità e la rappresentazione: su chi siamo veramente al di là delle apparenze, quando la vita e gli eventi ci pongono di fronte alla realtà delle cose e alla nostra intimità più autentica e dobbiamo farci i conti".

Al centro della storia una famiglia apparentemente normale, Matteo (Simone Riccioni) è un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori, Italo (Giorgio Colangeli) e Mariella (Maria Amelia Monti), che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia (Maria Paola Rosini), che vede in lui il suo eroe. Tutto si sgretola quando riceve una telefonata. Il suo mondo era costruito attorno ad una terribile bugia. Matteo per far luce sull'accaduto parte alla ricerca della verità. La realtà che troverà è molto diversa da quello che immaginava. In un susseguirsi di avvenimenti incontrerà persone che faranno parte della sua nuova vita e scoprirà quale sarà il suo futuro. Completano il cast Brenno Placido, Sarah Maestri e Biagio Izzo, l'attore napoletano si cimenterà per la prima volta in un ruolo drammatico.

Oggi Movieplayer.it vi presenta una clip esclusiva di Come saltano i pesci che potrete vedere nelle sale italiane a partire dal prossimo 31 marzo. Il film è distribuito da Multivideo e Mariposa Cinematografica.

Come saltano i pesci, clip esclusiva del film di...
La classifica dei film più visti di sempre al cinema in Italia
David di Donatello 2016: Non essere cattivo in testa alle nomination
Privacy Policy