Codice Genesi

2010, Avventura

Codice Genesi: ecco il sito ufficiale

Movieplayer vi presenta il sito dedicato all'atteso thriller post-apocalittico Codice Genesi, che vede protagonista la star Denzel Washington.

Dopo averci donato una pellicola potente e suggestiva come il sottovalutato La vera storia di Jack Lo Squartatore, i fratelli Albert Hughes e Allen Hughes tornano al genere che più si addice alle loro corde, il fantasy dark e visionario, dirigendo il post-apocalittico Codice Genesi. Il film, che arriva quasi dieci anni dopo la precedente opera, è un thriller fantascientifico, un action atipico che mescola atmosfere western e tocchi horror. Con una trama non priva di echi del Cormac McCarthy più estremo e drammaticamente privo di speranza de La strada, il film, ispirato alla graphic novel di Gary Whitta (ancora fumetti dopo il visionario From Hell di Alan Moore), ruota attorno a Eli, cavaliere solitario in cerca di redenzione che si muove per un'America rasa al suolo, senza più legge e giustizia, custodendo l'unica speranza di salvezza per il genere umano, un libro sacro che contiene numerosi segreti.

A interpretare l'iconico Eli è stato chiamato l'immenso Denzel Washington, attore di enorme qualità votato all'action, ma capace di incredibili performance drammatiche. Al suo fianco un cattivo d'eccezione, interpretato dal camaleontico Gary Oldman, e un'eroina dagli spendidi occhi verdi, l'attrice emergente Mila Kunis. Nel cast, oltre alla rediviva Jennifer Beals e al grande Michael Gambon, appaiono in piccoli ruoli anche l'istrionico musicista Tom Waits e il leggendario Malcolm McDowell. "Questa è una storia che tocca temi universali come la fede, l'impegno, il sacrificio e la speranza. Sono questi gli elementi che ci hanno coinvolto profondamente e che abbiamo cercato di far risaltare nel film", spiegano i fratelli Hughes. "La nostra speranza è quella di spingere il pubblico del film ad apprezzare di più la vita". In attesa di vedere Codice Genesi nei cinema (il film arriverà nelle sale il 26 febbraio distribuito da 01Distribution), Movieplayer.it presenta un esclusivo sito web dedicato al film che contiene numerose curiosità, immagini e informazioni sulla trama e sulla lavorazione. Il sito è consultabile all'indirizzo multiplayer.it/codicegenesi. Buona navigazione!

Codice Genesi: ecco il sito ufficiale
Privacy Policy