Les bien-aimés

2011, Commedia

Cineweekend estero: Non avere paura del buio, Colombiana e altri film

Drammi e commedie romantiche in Francia e Spagna, e tante nuove uscite negli USA. Ma l'arrivo dell'uragano Irene potrebbe far saltare il weekend di cinema a molti.

Brividi, azione e disimpegno, per i nuovi film in uscita all'estero, ma anche drammi molto intensi. Tra le uscite europee, spiccano Les bien-aimés, che vede nel cast Catherine Deneuve e sua figlia Chiara Mastroianni, oltre tanti volti noti del cinema francese, tra cui Louis Garrel, e Tu seras mon fils, anche questo incentrato sul rapporto genitore-figlio. Più leggerezza nelle sale spagnole con la commedia romantica Lo contrario al amor, che vede protagonisti due innamorati alle prese con le "montagne russe" di una relazione sentimentale.
L'esito del weekend cinematografico americano potrebbe essere fortemente condizionato dall'arrivo dell'uragano Irene, ma in ogni caso chi avrà la possibilità di andare al cinema potrà scegliere se vedere il remake horror Non avere paura del buio, con Katie Holmes e Guy Pearce, la commedia indie Our Idiot Brother con Paul Rudd o l'action thriller Colombiana, con una splendida Zoe Saldana. In wide release invece, segna il debutto il dramma Higher Ground, diretto e interpretato da Vera Farmiga.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Les bien-aimés (2011) di Christophe Honoré con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier, Louis Garrel, Milos Forman, Paul Schneider, Radivoje Bukvic e Michel Delpech. Genere Commedia, Drammatico. Durata 145 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 24 Agosto 2011 (Francia) Trama:

Ludivine Sagnier in una scena del film Les bien-aimés

Negli anni '60, Madeleine lascia Parigi per raggiungere suo marito Jaromil a Praga, ma l'arrivo dei carri armati russi in città, costringerà i due a separarsi e la donna sarà costretta a tornare in Francia. Trent'anni dopo, la figlia di Madeleine, Vera, si innamora di Henderson, il quale però, si sente incapace di amare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Tu seras mon fils (2011) di Gilles Legrand con Niels Arestrup, Lorànt Deutsch, Patrick Chesnais, Anne Marivin, Nicolas Bridet, Valérie Mairesse, Xavier Robic e Shirley Bousquet. Genere Drammatico. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 24 Agosto 2011 (Francia) Trama:
Patrick Chesnais e Lorànt Deutsch tra le botti in Tu seras mon fils

I figli e i genitori non si possono scegliere. Lo sanno bene Paul de Marseul, proprietario di un prestigioso vigneto a Saint Emilion, e il figlio Martin, che lavora con lui. Paul non sopporta l'idea che un giorno tutto il suo lavoro passi nelle mani di Martin perché sogna un figlio più talentuoso e carismatico. L'arrivo di Philippe, figlio del suo amministratore, sconvolge gli equilibri già precari. Paul, affascinato dal carattere di Philippe, dà il via a una partita a scacchi che si giocherà tra due padri e due figli, sotto lo sguardo impotente delle donne di famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Non avere paura del buio (2011) di Troy Nixey con Guy Pearce, Katie Holmes, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson, Julia Blake, Eliza Taylor-Cotter e Emelia Burns. Genere Horror, Thriller. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 26 Agosto 2011 (USA) Trama:
Guy Pearce in una sequenza di Non avere paura del buio

La giovane Madison viene mandata a vivere col padre e la sua nuova fidanzata in un'imponente magione vittoriana. Quando la ragazza scopre l'esistenza di misteriose creature che vivono sotto le scale non riesce a farsi ascoltare dallo scettico genitore, ma presto le cose cambieranno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Colombiana (2011) di Olivier Megaton con Zoe Saldana, Amandla Stenberg, Michael Vartan, Cliff Curtis, Callum Blue, Jordi Mollà, Max Martini e Lennie James. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Thriller. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 26 Agosto 2011 (USA) Trama:
Una splendida Zoe Saldana nel thriller Colombiana

Dopo aver assistito all'omicidio dei genitori a Bogota, una bambina cresce con l'intento di diventare una killer professionista. Ormai adulta, di giorno lavora come killer presso lo zio e passa il resto del tempo operando come vigilante nella speranza di rintracciare il suo bersaglio definitivo, i criminali responsabili della morte dei suoi genitori.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Lo contrario al amor (2011) di Vicente Villanueva con Hugo Silva, Adriana Ugarte, Elena Ballesteros, Marta Hazas, Luis Callejo, Pepa Aniorte, Álex Barahona e Kiti Manver. Genere Commedia. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 26 Agosto 2011 (Spagna) Trama:
Adriana Ugarte e Hugo Silva in una scena di Lo contrario al amor

Mercé è una ragazza un po' complicata, che da un anno ormai è single. Un giorno, una veggente le predice che l'uomo della sua vita sta per arrivare, ma la durata della storia dipende tutta da lei. Subito dopo il consulto Mercé e sua sorella restano chiuse in ascensore e in loro aiuto arrivano i vigili del fuoco, tra cui il prestante Raul. I due ragazzi iniziano una storia, che sulle prime va a gonfie vele, poi iniziano le solite paranoie, soprattutto da parte di lei...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Higher Ground (2011) di Vera Farmiga con Vera Farmiga, Donna Murphy, John Hawkes, Dagmara Dominczyk, Nina Arianda, Taissa Farmiga, Joshua Leonard e Bill Irwin. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 26 Agosto 2011 (USA) Trama:
Dagmara Dominczyk e Vera Farmiga in una scena di Higher Ground

Incinta e costretta a vivere in una roulotte, la diciottenne Briggs trova la salvezza presso la Chiesa della Fontana della Gioia di Des Moines, ma quando il suo matrimonio va in crisi si rende conto delle punte di fanatismo toccate dalla congregazione e se ne allontana per sempre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Our Idiot Brother (2011) di Jesse Peretz con Paul Rudd, Nick Sullivan, Francesca Papalia, Bob Stephenson, Elizabeth Banks, Peter Hermann, Adam Scott e Kelly Briter. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. In sala dal 26 Agosto 2011 (USA) Trama:
Hugh Dancy nel film Our idiot Brother

Un idealista in lotta con l'invadente madre irrompe nelle case delle sue tre ambiziose sorelle portando nelle loro vite verità, felicità e buonumore, oltre a scombussolare il loro tran tran quotidiano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Non avere paura del buio,...
Privacy Policy