Cinefantamondiale, giorno 9: Argentina e Iran in campo

L'Italia batte il Costarica - almeno sul grande schermo - ma oggi tocca a Iran e Argentina con due film davvero promettenti. Si gioca sui nostri social, non esitate a partecipare.

E se vi dicessimo che ieri l'Italia ha battuto il Costarica? Lo sappiamo che Brasile non è andata esattamente così, ma possiamo assicurarvi che almeno per quanto riguarda il Cinefantamondiale, il nostro Paese ha battuto senza troppi problemi il Costarica (e d'altra parte non poteva essere altrimenti, visto che a fronteggiare uno sconosciuto film tratto da un romanzo di Marquez c'era Nuovo cinema Paradiso. La Francia invece ha battuto la Svizzera, mentre Ecuador e Honduras hanno pareggiato. Oggi sono previste altre sfide, ovviamente, ma prima di illustrarle facciamo il punto della situazione sulle classifiche.

Gruppo D

Italia - Nuovo cinema Paradiso - 6
Inghilterra - Lawrence d'Arabia - 3
Uruguay - Whisky - 3
Costarica - Del amor y otros demonios - 0

Gruppo E

Francia - La vita di Adele - 6
Svizzera - Sister - 3
Ecuador - Crónicas - 1
Honduras - Amor y frijoles - 1

Le partite di oggi!

Argentina (Il segreto dei suoi occhi) contro Iran (Una separazione)
Germania (Le vite degli altri) contro Ghana (The Nine Muses
Nigeria (Mother of George) contro Bosnia (No Man's Land)

Che dire, Argentina-Iran è una sfida tra premi Oscar (e a proposito, se potete non perdetevi Una separazione, stasera su RaiTre, perchè è davvero bello). Anche la Germania punta su un premio Oscar, ma dovrà vedersela con il Ghana che invece di undici calciatori, manda in campo nove muse. Non sappiamo chi sia la mamma di George sul quale fa affidamento la Nigeria - ma stando alla trama del film pare sia una donna disposta a tutto. Anche a conquistare la "terra di nessuno" della Bosnia.

Vi ricordiamo che le sfide si disputano sulla nostra pagina di Facebook, sul nostro Twitter, sul nostro profilo Google+ o anche sul nostro forum, siete tutti invitati a partecipare! A domani, e vincano i migliori!

Cinefantamondiale, giorno 9: Argentina e Iran in...
Privacy Policy