Drive

2011, Azione

Cine weekend estero: Ma come fa a far tutto?, La Talpa e altre uscite

Nelle sale USA debuttano il Re Leone in 3D, Drive Johnny English e i Cani di paglia, oltre a Restless di Van Sant in wide release. Tra le uscite europee l'horror Episode 50, il bollente Q e il sequel della commedia tedesca 'Men in the City'.

E' un weekend di grandi ritorni, nelle sale americane, con Rowan Atkinson che riprende il ruolo di Johnny English nel seguito della spy comedy, e con il Re Leone che approda nuovamente nelle sale in versione 3D. Ma tra sequel e re-release, c'è spazio anche per i remake con il thriller Cani di paglia, stavolta interpretato da James Marsden e da Alexander Skarsgaard. A completare il quadro delle nuove uscite settimanali americane, ci sono la commedia Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker in versione mamma, moglie e donna in carriera multitasking, l'adrenalinico Drive, di Nicolas Winding Refn e in wide-release anche Restless di Gus Van Sant.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia arrivano Where Do We Go Now? lo straordinario film di Nadine Labaki che ha fatto parte del cartellone dell'ultimo Festival di Cannes, La Fée, surreale commedia incentrata sull'incontro tra un uomo e una donna che dice di essere una fata, un nuovo adattamento de la guerra dei bottoni e il torrido Q, nella quale la bella Deborah Revy non si risparmia in scene di nudo. Altrettanto piccante, ma più patinato è Lan Kwai Fong, ambientato nella zona dei locali notturni di Hong Kong, in uscita nella ex-colonia proprio questo weekend.

Tornando in Europa, in Germania tocca al dramma-mystery Above Us Only Sky nel quale una donna (Sandra Huller) si ritrova a cercare di capire le ragioni che hanno spinto suo marito al suicidio, alla commedia Männerherzen... und die ganz ganz große Liebe, interpretata dall'ex-modello Til Schweiger, sequel della fortunata commedia romantica "al maschile" Men in the City, mentre in Gran Bretagna debuttano La talpa (presentato nei giorni scorsi a Venezia e in uscita a gennaio) e l'horror soprannaturale Episode 50.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Where Do We Go Now? (2011) di Nadine Labaki con Claude Baz Mussawbaa, Layla Hakim, Nadine Labaki, Yvonne Maalouf, Antoinette Noufaily, Julien Farhat, Ali Haidar e Kevin Abboud. Genere Commedia, Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 14 Settembre 2011 (Francia) Trama:

Una colorata immagine del film Et maintenant, on va où?

Un gruppo di coraggiose donne libanesi, Takla, Amale, Yvonne, Afaf e Saydeh, sfidano il caldo opprimente della giornata mentre si recano verso il cimitero del villaggio, tenendo sul petto la foto del compagno di ciascuna, morto in una guerra futile quanto lunga. Alcune di loro hanno il capo velato, altre hanno una croce , ma tutte condividono lo stesso dolore.
Decise a non lasciarsi dividere da ulteriori scontri, le donne del villaggio uniscono le proprie forze per proteggere la loro comunità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il nemico della porta accanto Above Us Only Sky (2010) di Jan Schomburg con Sandra Hüller, Georg Friedrich, Felix Schmidt-Knopp, Kathrin Wehlisch, Valery Tscheplanowa, Stephan Grossmann, Aljoscha Stadelmann e Piet Fuchs. Genere Drammatico. Durata 88 minuti. In sala dal 15 Settembre 2011 (Germania) Trama:
Una scena di Über uns das All con Sandra Hüller e Felix Schmidt-Knopp

Martha e Paul sono una coppia apparentemente serena: lei lavora come insegnante, mentre lui ha studiato Medicina ed è in procinto di trasferirsi a Marsiglia. Il giorno successivo alla sua partenza per la Francia, due poliziotti si presentano da Martha per informarla che suo marito si è suicidato nel parcheggio dell'ospedale. Nel cercare le ragioni per le quali avrebbe dovuto togliersi la vita, Martha scopre con sgomento che Paul non aveva mai concluso gli studi e di conseguenza non gli era mai stato offerto un lavoro a Marsiglia. In seguito incontra un docente di storia, Alexander, che le ricorda Paul. Senza raccontargli nulla del suo dramma, si innamora di lui e inizia una relazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Q (2011) di Laurent Bouhnik con Johnny Amaro, Fabien Ara, Arto Aurélia, Yassine Azzouz, Ludi Boeken, Benoit Christelle, Gowan Didi e Brice Fournier. Genere Drammatico, Erotico. Durata 103 minuti. In sala dal 14 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Una sensuale scena del film Q, con Déborah Révy

A causa del caos sociale causato dalla grave crisi economica, le vite di un gruppo di persone vengono sconvolte dall'incontro con la sensuale Cécile, simbolo del desiderio e della decadenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La Fée (2011) di Dominique Abel, Fiona Gordon e Bruno Romy con Dominique Abel, Fiona Gordon, Philippe Martz e Bruno Romy. Genere Commedia, Drammatico. Durata 94 minuti. In sala dal 14 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Dominique Abel e Fiona Gordon (al centro) nella commedia La Fee

Dom fa il turno di notte vicino al porto di Le Havre. Una notte vede arrivare una donna senza bagagli e senza scarpe. Il suo nome è Fiona, e racconta a Dom di essere una fata, e dopo aver fatto avverare due desideri scompare misteriosamente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Männerherzen... und die ganz ganz große Liebe (2011) di Simon Verhoeven con Til Schweiger, Florian David Fitz, Jana Pallaske, Nadja Uhl, Justus von Dohnanyi, Wotan Wilke Möhring, Christian Ulmen e Michael Baral. Genere Commedia, Romantico. Durata 112 minuti. In sala dal 15 Settembre 2011 (Germania) Trama:
Florian David Fitz  nel film Männerherzen... und die ganz ganz große Liebe

Questa volta i cuori dei maschi cercano il vero, grande amore. E questo è anche il titolo della nuova canzone di Bruce Berger che, credendo di essere pronto per fondare la sua propria casa discografica, va a chiedere aiuto ai suoi amici Günther, Niklas e Philipp.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La guerre des boutons (2011) di Yann Samuell con Eric Elmosnino, Mathilde Seigner, Fred Testot, Alain Chabat, Vincent Bres, Salomé Lemire, Théo Bertrand e Tristan Vichard. Genere Ragazzi. Durata 95 minuti. In sala dal 14 Settembre 2011 (Francia) Trama:
La guerre des boutons (2011) i giovani protagonisti del film

La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra privata nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni per cui torna a casa tenendosi con i pantaloni con le mani. Robert, capo dei bambini di Longeverne, è uno studente svogliato e il padre lo minaccia continuamente di mandarlo in collegio. Un giorno a Zazzera, il capo della banda di Veltrans, viene rivelata l'ubicazione della capanna segreta dei nemici da un traditore che, per punizione, viene frustato dai compagni. La reazione dei genitori non tarda ad arrivare. Robert prima si rifugia per giorni nella sua amata campagna poi viene spedito in collegio dove arriverà anche Zazzera. i due alla fine diventeranno amici.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Lan Kwai Fong (2011) di Wilson Chin con Pak-yu Chan, Cheng Yung, Steven Dasz, Jun Kung, Emme Wong, Seli Xian e Miki Yeung. Genere Drammatico, Erotico. Durata 96 minuti. In sala dal 15 Settembre 2011 (Hong Kong) Trama:
Lan Kwai Fong: una scena calda del film

Lan Kwai Fong è una zona di Hong Kong celebre per la sua vita notturna, dove si ritrovano uomini e donne di tutte le nazionalità in cerca di divertimento. Una notte Steven si reca a Lan Kwai Fong dove incontra Jennifer, un'assistente di volo con la quale ha un'avventura. I due decidono di rivedersi a Capodanno, sempre a Lan Kwai Fong, ma alla fine lui non si presenta all'appuntamento. Si rivedranno otto mesi dopo, e mentre Steven vuole riprendere la sua storia con Jennifer, lei è impegnata con un altro uomo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il re leone (1994) di Roger Allers e Rob Minkoff con Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Robert Guillaume e Rowan Atkinson. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Commedia, Musicale. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 16 Settembre 2011 (USA) Trama:
Il Re Leone: una romantica scena del film

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Drive (2011) di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Christina Hendricks, Ron Perlman, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac e Tina Huang. Genere Azione, Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 16 Settembre 2011 (USA) Trama:
Ryan Gosling in una scena del film Drive (2011)

Un pilota di stunt cinematografici, che occasionalmente partecipa in qualche rapina ad alta velocità, si innamora della giovane vicina di casa che ha un figlio piccolo e un marito in carcere. Ma con l'uscita di prigione di quest'ultimo...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 3: cowboys, alieni e Harrison Ford [Approfondimento] Locarno 2011: avvio con gli alieni di Super 8 [Approfondimento] Cannes 2011: un'edizione da ricordare [Intervista] Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling a Cannes con Drive [Recensione] Il piacere del guidare Johnny English - La rinascita (2011) di Oliver Parker con Rowan Atkinson, Dominic West, Gillian Anderson, Rosamund Pike, Daniel Kaluuya, Richard Schiff, Ben Miller e Stephen Campbell Moore. Genere Comico, Commedia. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 16 Settembre 2011 (USA) Trama:
Rowan Atkinson torna nei panni di Johnny English nel sequel del film

Nella sua nuova avventura, Johnny English - l'agente segreto che non conosce pericolo e paura - deve fermare un gruppo di killer internazionali prima che facciano fuori il premier cinese, gettando il mondo nel caos. Johnny, che si era ritirato in una remota regione asiatica a perfezionare le sue abilità, viene reclutato dall'agenzia perchè affronti i terroristi. Dovrà necessariamente aggiornarsi dal punto di vista tecnologico, ma il tempo è poco e Johnny deve far ricorso a qualsiasi asso nella manica per salvare il mondo. E se per lui il disastro può essere un'opzione, il fallimento non lo è.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Spie come loro: Johnny English e gli altri 'fratelli scemi' di 007 Restless (2011) di Gus Van Sant con Mia Wasikowska, Jane Adams, Schuyler Fisk, Lusia Strus, Henry Hopper, Chin Han, Ryo Kase e Kyle Leatherberry. Genere Drammatico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 16 Settembre 2011 (USA) Trama:
Mia Wasikowska accanto ad Henry Hopper in una immagine promo del film Restless

La storia di una giovane ragazza, malata terminale, che si innamora di un ragazzo al quale piace assistere ai funerali e dei loro incontri con il fantasma di un pilota kamikaze giapponese della Seconda Guerra Mondiale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La talpa (2011) di Tomas Alfredson con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, John Hurt, Toby Jones, Mark Strong, Benedict Cumberbatch e Ciarán Hinds. Genere Thriller. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 16 Settembre 2011 (UK) Trama:
Un'immagine del film La talpa (2011)

Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà all'agente segreto George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa Smiley non potrà fidarsi di nessuno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Lo stagnino, il sarto, il soldato e lo spione [Intervista] Gary Oldman, Colin Firth e Benedict Cumberbatch a Venezia con La talpa Ma come fa a far tutto? (2011) di Douglas McGrath con Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Christina Hendricks, Kelsey Grammer, Seth Meyers, Olivia Munn e Jane Curtin. Genere Commedia. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 16 Settembre 2011 (USA) Trama:
Sarah Jessica Parker in Ma come fa a far tutto? alle prese con i preparativi per un party

Kate Reddy è una trentacinquenne in carriera che lavora in una società finanziaria, ha un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure e un amante con cui conduce una relazione online. Come riuscire a fare tutto? E' questo il cruccio in cui si dibatte quotidianamente Kate, costretta a contare i minuti come le altre donne contano le calorie e impegnata a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. E tutto lascia presagire che, prima o poi, la situazione non potrà che precipitare, ma Kate è una donna che non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Cani di paglia (2011) di Rod Lurie con Alexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth, James Woods, Laz Alonso, Willa Holland, Dominic Purcell e Walton Goggins. Genere Drammatico, Thriller. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 16 Settembre 2011 (USA) Trama:
Alexander Skarsgard a torso nudo in Cani di paglia

Uno sceneggiatore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie nel profondo Sud degli Stati Uniti. Mentre nascono tensioni all'interno della coppia, un contrasto con la gente del posto diventa improvvisamente una minaccia per entrambi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Episode 50 (2011) di Joe Smalley e Tess Smalley con Josh Folan, Chris Perry, Natalie Wetta, Keithen Hergott, Eleanor Wilson, Justin Brutico, Robert Maisonett e Kieron Elliott. Genere Horror, Thriller. Durata 83 minuti. In sala dal 16 Settembre 2011 (UK) Trama:
Episode 50: un'ombra si staglia in fondo ad un corridoio

Un gruppo di persone cercano di smontare il mito di un castello abitato da fantasmi recandosi lì per dimostrare che gli spettri non esistono. Questa loro avventura si trasformerà in un incubo quando una terrificante entità si farà vedere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cine weekend estero: Ma come fa a far tutto?, La...
Privacy Policy