Ciak per Amore 14: dal libro al film

Sono iniziate ieri, 8 giugno, le riprese del film tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, edito in Italia da Feltrinelli. Tra i protagonisti Veronica Olivier, Raniero Monaco di Lapio, Beatrice Flammini e Flavia Roberto.

Sono iniziate ieri, 8 giugno, le riprese di Amore 14 tratto dal romanzo omonimo di successo di Federico Moccia, edito in Italia da Feltrinelli. L'autore sarà regista oltre che sceneggiatore insieme a Luca Infascelli e Chiara Barzini, del film, che è prodotto da Medusa Film e da Marco Belardi per Lotus Production e sarà girato interamente a Roma e dintorni, per un totale di nove settimane di riprese.
A interpretare la protagonista del film, Carolina, sarà la giovane Veronica Olivier, alla quale si affiancheranno le amiche del cuore Alis (Beatrice Flammini) e Clod (Flavia Roberto), oltre al fratello 'Rusty James', interpretato da Raniero Monaco di Lapio. Nel cast troviamo tra gli altri Riccardo Garrone e Pamela Villoresi.

Raniero Monaco Di Lapio in una scena del tv movie So che ritornerai
Amore 14 racconta la storia di Carolina detta Caro, 14 anni, alle prese con i primi amori, il primo bacio, la prima volta, l'amicizia, le feste, la scuola, il rapporto spesso conflittuale con i genitori.
Ci sono le amiche del cuore, Alis e Clod, con le quali condividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penombra del portone. C'è la scuola, due nonni meravigliosi che la sanno guardare in fondo all'anima e un fratello leggendario, Rusty James, che aiuta il suo cuore a sognare. E poi c'è l'amore, quello vero, che ha il nome di Massimiliano, incontrato in una libreria un pomeriggio di settembre.

Amore 14 è un viaggio attraverso i sentimenti, l'entusiasmo che si ha nell'incontrare il primo amore, il dolore di un'improvvisa delusione, la prima, quella che ti lascia senza parole, è la perdita di una persona cara, è l'amicizia che credi non ti deluderà mai. È la storia di un amore unico e dolcissimo, quello tra i nonni di Carolina, capace di superare il tempo e lo spazio. È una storia di grandi passioni e forti emozioni, di un giovane scrittore, Rusty James, che per inseguire le proprie ambizioni ha il coraggio di andare contro tutti e tutto, di contraddire il padre e andare a vivere in un barcone sul Tevere dove finalmente riuscirà a realizzare il suo sogno. Amore 14 è l'amore, visto in tutte le sue innumerevoli sfaccettature, è l'amicizia, è il coraggio di credere nei propri sogni. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo autunno, distribuito da Medusa.

Ciak per Amore 14: dal libro al film

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy