Chiwetel Ejiofor in Marching Powder

Una nuova sfida attoriale per il protagonista di 12 anni schiavo, chiamato a interpretare un noto spacciatore finito in carcere in Bolivia.

La star di 12 anni schiavo Chiwetel Ejiofor approda a un nuovo progetto in veste di protagonista. L'attore inglese prenderà il posto di Don Cheadle in Marching Powder, adattamento del romanzo autobiografico di Thomas McFadden, scritto a quattro mani con Rusty Young, Marching Powder: A True Story of Friendship, Cocaine and South America's Strangest Jail. In passato il regista brasiliano José Padilha era entrato in trattative per scrivere e dirigere la pellicola, ma non sappiamo se il cineasta sia ancora legato alla produzione.

Chiwetel Ejiofor si calerà nei panni del protagonista Thomas McFadden, un trafficante di droga inglese che fu arrestato in Bolivia e imprigionato nel tristemente noto penitenziario di San Pedro a La Paz. Dopo essere venuto a conoscenza della notizia, il giornalista australiano Rusty Young si reca a La Paz per partecipare a uno dei tour illegali di Thomas. I due stringeranno amicizia e Young registrerà le esprienze dello spacciatore inglese per trasformarle in un memoir.

Prossimamente vedremo Chiwetel Ejiofor sul grande schermo nel thriller Triple Nine, diretto dall'australiano John Hillcoat.

Chiwetel Ejiofor in Marching Powder
Privacy Policy