Chiwetel Ejiofor in A Season In The Congo

Il talentuoso attore e il regista Joe Wright porteranno sullo schermo la pièce che racconta l'assassinio di Patrice Lumunba e le rivolte in Congo.

I festeggiamenti per il trionfo di Toronto non si sono ancora conclusi, ma la star di Twelve Years A Slave Chiwetel Ejiofor si sta già tuffando in un nuovo progetto. L'attore sta collaborando con il regista Joe Wright all'adattamento cinematografico della pièce A Season In The Congo, produzione del Young Vic Theatre firmata da Aimé Césaire. Lo spettacolo è incentrato sull'epico racconto della ribellione in Congo del 1960 e dell'assassinio del carismatico leader politico Patrice Lumumba, interpretato da Ejiofor.

Il proposito dello Young Vic è quello di mettere in scena spettacoli con l'intenzione di trasformarli in film, occupandosi direttamente della produzione. Così, dopo aver presentato la pièce a teatro, Chiwetel Ejiofor e Joe Wright stanno lavorando all'adattamento e hanno intenzione di girare il film on location a Kinshasa. Prima del lungometraggio, a novembre verrà realizzato un corto sullo stesso materiale.

Chiwetel Ejiofor in A Season In The Congo
Privacy Policy