ChiPS, Hazzard e La famiglia Bradford su FoxRetro

Spazio al vintage su Fox Retro a dicembre, con la messa in onda della prima stagione di ChiPs, e due tv movie dedicati ai personaggi di Hazzard e La famiglia Bradford.

Il 25 settembre 1977 iniziava uno dei più seguiti telefilm polizieschi di tutti i tempi: ChiPS, acronimo di California Highway Patrols. Oggi, a distanza di qualche anno dall'ultimo passaggio televisivo della serie, FoxRetro (canale 121 di Sky) ripropone tutte e sei le stagioni, a partire dalla prima, dal 9 dicembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16:00.
Protagonisti della serie sono gli indimenticabili Francis 'Ponch' Poncherello (Erik Estrada) e Jon Backer (Larry Wilcox), due agenti della California Highway Patrol, la polizia stradale di Los Angeles, sempre in sella alle loro Kawasaki 1000 Police sullo sfondo delle highway californiane e il sole della west coast, impegnati a dare la caccia ai malviventi. Nella serie, insieme agli indiscussi protagonisti, rivedremo in camei, anche tante guest star tra cui: Todd Bridges e Dana Plato (Il mio amico Arnold) Melissa Sue Anderson, Dick Van Patten e Adam Rich.

Sempre a dicembre inoltre, FoxRetro regalerà ai propri telespettatori due appuntamenti immancabili con due tv movie, che celebrano due delle serie più amate degli anni '80 e '90, La Famiglia Bradford e Hazzard.
Si parte l'8 dicembre alle 13:00 con La Famiglia Bradford Special: Festa di Compleanno, un tv movie di 120 minuti in cui la famiglia si riunisce e celebra se stessa. La grande casa dei Bradford in Oak Street, nella soleggiata Sacramento, è oramai quasi vuota, degli otto figli solo il minore, Nicholas (Adam Ritch), vive ancora con Tom (Dick Van Patten) ed Abbey (Mary Frann). Per la festa del 50esimo compleanno di Tom, la moglie e il figlio decidono di organizzargli una grande sorpresa riunendo tutta la famiglia, e l'occasione si trasforma in un vero e proprio evento, in cui ritroviamo tutti i protagonisti della serie: dai seriosi Mary e David (Lani O'Grady e Grant Goodeve), passando per l'estrosa Joannie (Laurie Walters), arrivando ai 'piccoli' Nancy (Dianne Kay), Elizabeth (Connie Newton) e Tommy (Willie Aames).

Il 26 dicembre alle 21.00 è la volta di un film ispirato alla serie Hazzard, prodotto nel 1997: Hazzard vent'anni dopo. Nel film ritroviamo i due cugini Bo e Luke Duke (sempre interpretati da John Schneider e Tom Wopat) impegnati nel difendere la loro contea dalla costruzione di un parco dei divertimenti ad opera di una società immobiliare guidata da una donna senza scrupoli. I due scopriranno presto che tutta l'operazione immobiliare serve a nascondere loschi affari nei quali è coinvolto il nuovo capo della contea Rosco P. Coltrane (James Best). Intanto la cugina Daisy (Catherine Bach) viene rapita, e lo zio Jesse (Denver Pyle) ha bisogno dell'aiuto di tutti per ritrovarla. Più maturi, ma non per questo meno affascinanti, potremmo ancora una volta rivedere i due cugini in azione sulla loro ormai mitica Dodge Charter arancio.