Chi l'ha visto? torna l'11 settembre su RaiTre

Il programma condotto da Federica Sciarelli riparte con la sua nuova edizione, sempre su RaiTre e in prima serata, tutti i mercoledì. Nella prima puntata il caso di Mario Biondo, un cameraman italiano ucciso a Madrid.

Nuova edizione per Chi l'ha visto? che riprende domani, 11 settembre, come RaiTre, rinnovando l'appuntamento con gli spettatori al mercoledì e in prima serata, in diretta dallo storico studio 2 di Via Teulada.
Al timone del programma ci sarà ancora una volta Federica Sciarelli - che si avvia al suo decimo anno di conduzione, con 414 puntate al suo attivo. Migliaia di persone scomparse ritrovate, decine di delitti inspiegabili risolti, una riconosciuta capacità di contribuire alle indagini.
Nato nel 1989 come strumento di "comunicazione sociale", Chi l'ha visto? è riuscito a rendere il pubblico non più fruitore passivo di intrattenimento, ma partecipe di un progetto televisivo socialmente utile. La formula collaudata nata dal mix di racconto e inchiesta da oltre venti anni è alla base del successo del programma. La naturale vocazione a programma di servizio pubblico, ha fatto di Chi l'ha visto? un osservatorio permanente sulle trasformazioni in corso nel nostro Paese, importante test su società e famiglia.
Anche quest'anno il pubblico in studio sarà composto esclusivamente dai più affezionati spettatori della trasmissione che hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it. Sul sito www.chilhavisto.rai.it la pagina delle news con gli aggiornamenti di tutti i casi.

Chi l'ha visto? è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, curato da Laura Rulli e Viviana Saita. La regia è affidata a Simonetta Morresi, mentre la produzione esecutiva è a cura di Barbara Mariani. In occasione della puntata conclusiva della scorsa edizione, il direttore di RaiTre, Andrea Vianello aveva commentato positivamente i risultati della 40esima puntata e in generale, del programma. "Risultati che celebrano, ogni anno, l'intuizione avuta a suo tempo da Angelo Guglielmi, e che definiscono al tempo stesso la bravura e la sapienza di Federica Sciarelli, e della sua squadra di autori e redattori, che riescono a rendere sempre più attuale e innovativo uno dei programmi simbolo del servizio pubblico"

Nella puntata in onda domani sera, si parlerà di un cameraman palermitano, Marco Biondo, sposato con una conduttrice televisiva e giornalista spagnola, Raquel Sanchez Silva. I due si erano conosciuti durante le riprese del reality Supervivientes (la versione spagnola de L'isola dei famosi), nel 2011 e si erano sposati l'anno seguente a Taormina. La scorsa primavera, Biondo è stato trovato morto nell'appartamento che condivideva con sua moglie, la quale, qualche settimana dopo, ha annunciato di aver rinunciato all'eredità che le spettava di diritto. Le cause della morte di Biondo attualmente restano un mistero: sui magazine spagnoli si è parlato di suicidio e di asfissia causata da una pratica autoerotica, ma sia sua moglie che la famiglia hanno respinto con fermezza queste speculazioni.

Mario Biondo

Chi l'ha visto? torna l'11 settembre su RaiTre
Privacy Policy