Cate Blanchett sembra Tom Hardy pesto in una videoinstallazione

L'attrice si è prestata a innumerevoli trasformazioni per la mostra Manifesto, omaggio al suo talento mimetico.

Vista nella foto diffusa dall'account Instagram del MoMA non si riconosce affetto. Il barbone pesto che compare nell'immagine ricorda vagamente un Tom Hardy un po' malconcio. E invece la persona ritratta è il due volte premio Oscar Cate Blanchett.

La foto è tratta da una videoinstallazione realizzata dall'artista tedesco Julian Rosefeldt che ha collaborato con la Blanchett per una mostra intitolata Manifesto. La mostra debutterà a dicembre in Australia, patria dell'attrice.

Rosefeldt ha tributato il giusto riconoscimento a Cate Blanchett in un discorso tenuto al MoMA in cui ha affermato: "Ci hanno presentato amici comuni e Cate a un certo mi ha detto 'Perché un giorno non facciamo qualcosa insieme?' E' stato molto generoso da parte sua e ancora non riesco a credere che siamo riusciti a realizzare tutto questo." Rivolto all'attrice ha aggiunto: "Questo progetto che abbiamo creato insieme è un omaggio al tuo incredibile talento. I tuoi lavori sembrano una ricerca senza fine sulla condizione umana e sulla sua complessità.

Nei video realizzati, Cate Blanchett si mostra nelle vesti di vari personaggi tra cui un operaio, un'insegnante, una docente di ballo. Un omaggio al suo incredibile mimetismo.

Cate Blanchett sembra Tom Hardy pesto in una...
Cate Blanchett protagonista di 'Where'd You Go, Bernadette'
Carol: ritratto di una musa magnifica e triste
Privacy Policy