Cars 3: Sebastian Vettel tra i doppiatori del film Disney-Pixar

Il campione di Formula 1 è entrato a far parte del cast vocale della versione italiana e di quella tedesca.

Il 14 settembre arriverà nei cinema italiani, anche in versione 3D, l'atteso film animato Cars 3. La Disney-Pixar ha ora annunciato che nel cast dei doppiatori, nella versione italiana e in quella tedesca, ci sarà anche il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel che avrà un cameo nel progetto diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher.

Vettel, che è attualmente impegnato nella sfida per il podio nel campionato 2017 di F1, sarà la voce italiana di "Vettel", il computer di bordo e assistente digitale, il cui compito è quello di dare sempre le giuste indicazioni a Cruz Ramirez, la giovane "Tutor" scelta per allenare Saetta McQueen. Il campione ha dichiarato: "Sono sempre stato un grande fan del primo film della franchise di Cars - motori ruggenti che trovo molto divertente. Quando, in Germania, mi è stata offerta la possibilità di partecipare al secondo episodio ho esclamato: volentieri! Non avevo mai fatto una cosa simile. E poi quando mi hanno parlato del terzo film della serie, non potevo che essere interessato a parteciparvi. Il ruolo è piccolo ma particolare: Vettel è il computer di bordo al quale è affidato il compito di dare istruzioni. E' divertente e buffo risentire la propria voce. E' come parlare al telefono con se stessi".

La sinossi del film anticipa:
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.