Cars 3: i primi concept art e dettagli sul sequel Disney/Pixar

Nuovi personaggi, nuove difficoltà per il nostro eroe che ancora non ne vuol sapere di andare in pensione.

Cars 3, nuova avventura delle ruggenti auto Disney/Pixar, approderà nelle sale il 16 giugno 2017. Oltre alla release, sul lungometraggio animato finora non sono state diffuse molte informazioni. Adesso, però, sono comparsi in rete due concept art accompagnati dai primi dettagli sul plot.

A quanto pare Saetta McQueen (Owen Wilson) avrà bisogno di aiuto per competere nell'universo tecnologico delle gare di Cars 3. Per questa ragione farà la sua comparsa un nuovo personaggio, la gialla e fiammante Cruz Ramirez, giovane e ispanica auto da corsa che istruirà Saetta McQueen e che intravediamo in uno dei concept art durante una corsa sulla spiaggia.

"Cruz Ramirez cercherà di insegnare al vecchio mastino nuovi trucchi" ha dichiarato il regista di Cars 3 Brian Feeney. "Pensate alla sua carriera. McQueen non è vecchio, ma è una delle auto più anziane nel circuito e stanno arrivando nuovi rivali. Le persone cominceranno a ipotizzare un suo possibile ritiro dalle corse." La situazione si farà più pesante con l'arrivo del giovane Jackson Storm che rischia di batterlo. "Jackson Storm è il simbolo di questi giovani piloti apparsi sulla scena. E McQueen rappresenta la vecchia generazione che sta per essere spazzata via. Ma è troppo presto per andare in pensione."

In Cars 3 faranno ritorno anche Mater (Larry The Cable Guy), Sally Carrera (Bonnie Hunt) e Ramone (Cheech Marin).

Cars 3: un concept art del film
Cars 3: un concept art del film
Cars 3: un concept art del film
Cars 3: un concept art del film