Cannes 2022: L'envol di Pietro Marcello aprirà la Quinzaine des Réalisateurs

Il dramma storico in lingua francese di Pietro Marcello, L'envol, aprirà la 54a edizione della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022.

L'envol, dramma storico in lingua francese di Pietro Marcello con Louis Garrel e Noémie Lvovsky, aprirà la 54° edizione della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022.

Img 4944 Copia
Venezia 2019: Pietro Marcello al photocall di Martin Eden

Intrecciando elementi musicali e fantasy, L'envol è ambientato nella Normandia del Nord, tra le due guerre mondiali, un periodo di grandi invenzioni, e segue il viaggio di una giovane donna cresciuta dal padre, un veterano di guerra vedovo, che si sforza di trovare il proprio percorso di vita.

Pietro Marcello ha scritto la sceneggiatura con il suo partner abituale Maurizio Braucci e Maud Ameline, con la partecipazione della scrittrice Geneviève Brisac.

L'envol è prodotto da Charles Gillibert per CG Cinema con le italiane Avventurosa e Rai Cinema, in collaborazione con Ilya Stewart (Hype Film) e Antonio Miyakawa (Wise Pictures). Nel cast del film Juliette Jouan, Raphaël Thierry, Louis Garrel e Noémie Lvovsky.

Il programma completo della Quinzaine des Réalisateurs sarà svelato il 19 aprile. Quest'anno segnerà la terza e ultima edizione di Paolo Moretti come direttore artistico del programma.