Cannes 2017: aspettando la Palma d'oro, le preferenze della stampa internazionale

Con il concorso chiuso, a poche ore dall'annuncio dei vincitori e con il Palais des Festivals che sta per svuotarsi, abbiamo chiesto ai nostri colleghi di rivelarci il loro vincitore ideale. Chi accontenteranno Almodovar e soci?

Poche ore alla premiazione che concluderà un'edizione non memorabile del Festival di Cannes, segnata dalle polemiche, dagli allarmi bomba e da troppe attese disilluse. Noi vi racconteremo colpi di fulmine e delusioni personali in un articolo in pubblicazione, ma se siete curiosi potreste aver voglia di sentire il polso della sala stampa, e scoprire se c'è qualche film della selezione competitiva che cronisti e critici hanno amato e perché.

Così abbiamo raccolto le ultime forze di fine festival, smaltito i troppi bicchieri di vino di Provenza, e abbiamo chiesto ai colleghi di vuotare il sacco. Non un pronostico, ma un parere personale; scopriremo domani sera se qualcuno sarà accontentato dalla giuria presieduta da Pedro Almodóvar. Nel frattempo, buona visione e bonne chance!

Cannes 2017: aspettando la Palma d'oro, le...
Cannes 2017
News Film & Serie Foto Video
Venezia 2016: Le preferenze della stampa sui film del Festival
Cannes: allarme al Festival, evacuato il palazzo del cinema
Privacy Policy