Cannes 2016: un lunedì di grandi star con De Niro, Jarmusch e Nichols

La settimana sulla Croisette prende il via con dei titoli molto attesi come Hands of Stone, Loving e Paterson.

La settimana sulla Croisette prende il via con due attesi film in concorso e una serata per celebrare uno delle icone del cinema americano.
Il primo titolo in corsa per la Palma d'oro è Loving diretto da Jeff Nichols che racconta la vera storia della coppia composta da Richard e Mildred Loving, in lotta per i propri diritti negli anni Sessanta, quando la diversa etnia rappresentava un ostacolo al loro amore. I protagonisti sono Joel Edgerton e Ruth Negga.
Adam Driver è invece la star di Paterson, del regista Jim Jarmusch, in cui si racconta la quotidianità di un autista di bus.

Sarà invece presentato fuori concorso, in una serata in onore di Robert De Niro, Hands of Stone, il lungometraggio diretto da Jonathan Jakubowicz che racconta la storia delle leggende della boxe Roberto Duran (Edgar Ramirez) e del suo allenatore Ray Arcel (De Niro).

La sezione Un Certain Regard propone invece Apprentice di Boo Junfeng in cui un giovane agente della polizia penitenziaria viene trasferito e deve confrontarsi con la sua coscienza e con il suo passato; e Hell or High Water di David Mackenzie con protagonisti Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.

La Quinzaine des Réalisateurs ha infine nel suo programma Psycho Raman in cui si racconta la storia di un poliziotto affascinato da un serial killer del passato; il documentario Les vies de Thérèse dedicato alla vita di Thérèse Clerc che ha combattuto per molte cause civili; e Wolf and Sheep della giovane regista Shahrbanoo Sadat che racconta una storia ambientata in Afghanistan, la sua terra d'origine.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.

Cannes 2016: un lunedì di grandi star con De...
Cannes 2016
News Film Foto Video
Neruda, il biopic ingannevole di Larrain
Robert De Niro cancella il documentario anti-vaccini dal Tribeca
Privacy Policy