Cannes 2016: in concorso anche The Salesman di Asghar Farhadi

Svelati nuovi titoli che verranno presentati nell'evento cinematografico in programma dall'11 al 22 maggio.

Il programma della 69esima edizione del Festival di Cannes si è arricchito con nuovi film. In concorso ci sarà infatti The Salesman, diretto da Asghar Farhadi, basato in parte su Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller e con protagonisti Shahab Hosseini e Taraneh Alidoosti.

Sarà invece Clash di Mohamed Diab il film di apertura della sezione Un Certain Regard, che potrà contare sulla presenza in concorso di Hell or High Water di David Mackenzie con protagonisti Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.

Tra le proiezioni speciali di mezzanotte è invece stato inserito Blood Father diretto da Jean-François Richet: un thriller che vede protagonisti William H. Macy, Elisabeth Röhm e Mel Gibson.
Previste anche le presentazioni fuori concorso di Wrong Elements, il documentario di Jonathan Littell su Joseph Kony; La Foret de Quinconces, film diretto da Grégoire Leprince-Ringuet che racconterà la storia di un triangolo amoroso; e Chouf, un lungometraggio ambientato a Marsiglia diretto da Karim Dridi.

Gli organizzatori hanno poi voluto confermare la presenza di Iggy Pop in occasione del documentario sulla sua vita, Gimme Danger, diretto da Jim Jarmusch.

Cannes 2016: in concorso anche The Salesman di...
Cannes 2016
News Film Foto Video
Cannes 2016: Alessandro Comodin alla Settimana della Critica
Cannes 2016: Bellocchio e Virzì alla Quinzaine des Realisateurs
Privacy Policy