Cannes 2016 al via con Café Society di Woody Allen

Il Festival inizierà ufficialmente stasera con un red carpet ricco di star, da Kristen Stewart e Jesse Eisenberg ai membri della giuria guidata da George Miller.

La 69esima edizione del Festival di Cannes prenderà il via stasera con la cerimonia di apertura e la première di Café Society, il nuovo film diretto da Woody Allen.
L'appuntamento è per le 19.15 quando Laurent Laffitte introdurrà la serata che darà il via all'atteso evento cinematografico che si concluderà il 22 maggio con la consegna della Palma d'oro e degli altri riconoscimenti ufficiali.

Leggi anche: Cannes 2016: 15 film e registi "osservati speciali"

Sul primo red carpet del Festival sfileranno quindi le star del lungometraggio di Allen presentato fuori concorso tra cui le giovani star Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Sicura poi la presenza dei membri della giuria guidata da George Miller: Arnaud Desplechin e László Nemes; le attrici Kirsten Dunst, Vanessa Paradis e Valeria Golino; gli attori Mads Mikkelsen e Donald Sutherland; e la produttrice iraniana Katayoon Shahabi.

Non mancheranno, come di consueto, ospiti e celebrità più o meno note del mondo dello spettacolo che poseranno per i fotografi pronti a immortalare il loro passaggio e i look scelti per la prima serata di Cannes.

Café Society racconta la storia di un giovane che negli anni '30 si reca a Hollywood con l'intenzione di lavorare nell'industria del cinema. Una volta in California, si innamorerà di una bella ragazza e resterà catturato dall'atmosfera frizzante della Café Society che ha segnato quest'epoca.