Cannes 2015 - Le star sul red carpet inaugurale

Con la proiezione di Standing Tall, film diretto da Emmanuelle Bercot, si è aperta la 68esima edizione del prestigioso festival.

La sessantottesima edizione del Festival di Cannes ha preso ufficialmente il via con la consueta dose di glamour che la contraddistingue da sempre.
La cerimonia di apertura, condotta nuovamente da Lambert Wilson al termine della sfilata di star del cinema e della moda davanti ai fotografi che attendevano i primi arrivi sulla croisette, è stata introdotta da un momento coreografato da Benjamin Millepied, il famoso ballerino e coreografo presente sul red carpet insieme a sua moglie Natalie Portman.

Sul palco sono poi saliti i membri della giuria ufficiale: i registi Joel ed Ethan Coen, Guillermo del Toro e Xavier Dolan; l'attore Jake Gyllenhaal; le attrici Sophie Marceau, Sienna Miller e Rossy de Palma; e la compositrice Rokia Traoré.
Ad annunciare l'inizio della kermesse cinematografica è quindi stata il premio Oscar Julianne Moore, introducendo la proiezione del primo film di questa edizione: Standing Tall di Emmanuelle Bercot.

Ecco alcune delle immagini più belle della prima serata del Festival:

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.

Cannes 2015 - Le star sul red carpet inaugurale
Cannes 2015
News Film Foto Video
Cannes 2015: i nostri 15 film più attesi
Cannes 2015 - Catherine Deneuve si commuove e risponde a Charlie Hebdo
Privacy Policy