Cameron Diaz in The Counselor

La brillante star si calerà in un ruolo altamente drammatico, quello della compagna di un pericolo trafficante di droga, nel nuovo progetto di Ridley Scott.

La bionda Cameron Diaz ha firmato l'accordo con la produzione per recitare in The Counselor. L'attrice si misurerà con il personaggio inizialmente offerto ad Angelina Jolie, una donna sensuale e pericolosa di origine argentina di nome Malkina che si innamora di un pericoloso trafficante di droga (Javier Bardem). La Jolie era fortemente motivata a essere diretta per la prima volta da Ridley Scott, ma il suo impegno come protagonista del fantasy Disney Maleficent gli ha impedito di accettare il lavoro. Cameron Diaz affiancherà il protagonista Michael Fassbender, che si calerà nei panni di un avvocato disonesto, Bardem e Penelope Cruz.

The Counselor, prima sceneggiatura firmata dal celebre scrittore Cormac McCarthy, vede protagonista uno stimato avvocato del Southwest che pensa di poter entrare nel business dello spaccio di droga senza conseguenze. L'uomo, ovviamente, fa la scelta sbagliata, si associa a un trafficante senza scrupoli per vendere un carico di cocaina da 20 milioni di dollari e si trova costretto a tentare il tutto per tutto per sopravvivere in un contesto drammatico. Penelope Cruz interpreterà l'interesse sentimentale dell'avvocato. Le riprese di The Counselor prenderanno il via a giugno.