Californication e Flashpoint: confermate nuove stagioni

Il network Showtime ha confermato ufficialmente la quarta stagione della serie interpretata da David Duchovny, mentre la CBS ha confermato la terza di Flashpoint.

Nuove conferme per Californication e Flashpoint: la serie interpretata da David Duchovny e ideata da Tom Kapinos, è stata riconfermata ufficialmente dalla Showtime per la quarta stagione, che si svilupperà in dodici episodi. A convincere il network americano, ovviamente sono stati i dati d'ascolto della terza stagione, che è stata anche più seguita della precedente. Nei prossimi episodi di Californication - che andranno in onda nel 2010 - a causa della crisi economica, che ha colpito anche il settore dell'editoria, lo scrittore Hank Moody si troverà costretto ad insegnare all'Università di Los Angeles. Duchovny è anche produttore esecutivo della serie insieme a Kapinos e a Gina Fattore.

Per quanto riguarda Flashpoint invece, la CBS ha commissionato tredici nuovi episodi per l'adrenalinico police drama di produzione canadese che vede protagonista Enrico Colantoni ed è incentrata su una squadra della Strategic Response Unit di Toronto, specializzata nel disinnescare esplosivi, salvare la vita a ostaggi e gestire altre situazioni d'emergenza. Flashpoint era stata sviluppata dalla canadese CTV, e successivamente opzionata dalla CBS, che come altri network statunitensi, è attualmente interessata a produzioni dai costi ridotti.